Il Covid fa paura anche nel Girone C di Serie C

Il Covid fa paura anche nel Girone C di Serie C

Con una nota stampa l’U.S. Avellino ha comunicato la positività al Covid-19 di undici tesserati. Ecco la nota del club irpino: “In seguito alle positività al Covid-19 riscontrate ieri, ha sottoposto l’intero gruppo squadra ad un nuovo ciclo di tamponi molecolari. Da quest’ultimo sono state confermate le 7 positività al Covid-19, alle quali vanno aggiunte quelle dei due tesserati già in isolamento presso le proprie abitazioni.  Anche gli altri due tesserati posti precauzionalmente in isolamento domiciliare sono risultati positivi al Covid-19.  Al momento, tra i tesserati del club, sono state rilevate in totale 11 positività al Covid-19 ma va specificato che tutti i tesserati risultati negativi ieri sono rimasti tali”. 

Anche la Virtus Francavilla ha riscontrato numero positività al virus, come comunicato dal club pugliese: “Nella giornata di ieri, come concordato con l’Asl di Brindisi, la squadra si è sottoposta ai test anti-Covid previsti per la ripresa dell’attività. Di seguito si riporta la situazione contagi nel gruppo squadra: 9 calciatori attualmente positivi e 2 membri dello staff tecnico/organizzativo attualmente positivi”.

Situazione simile anche a Picerno dove la società lucana non comunica il numero dei positivi al Covid: “In seguito alle valutazioni cliniche e ai test per la ricerca della SARS-CoV-2 eseguiti al Gruppo Squadra prima della ripresa dell’attività agonistica dopo la sosta natalizia, è stata riscontrata la positività di alcuni tesserati tra calciatori e tecnici. I soggetti, tutti vaccinati e asintomatici, sono stati prontamente isolati e non hanno avuto contatti con il resto del gruppo squadra”.

A quanto pare, dalle notizie che giungono dai vari club del Girone C, la scelta di rinviare la seconda giornata di campionato si è rivelata più che saggia.

Pio Belfiore

Categoria: Serie C