Juve Stabia, Pancaro: Sereni e determinati come sempre
La Juve Stabia bussa alla porta del primato e chiede strada alla Salernitana, nella domenica che potrebbe decretare un nuovo ribaltone in cima alla classifica del girone C di Lega Pro unica. Le Vespe di mister Pippo Pancaro ci proveranno di sicuro: la partita all’Arechi sarà di quelle vibranti ed incerte, dunque un pronostico secco è impossibile, tuttavia i gialloblé credono nelle loro possibilità e non si sentono affatto sconfitti in partenza alla vigilia di questo fondamentale scontro al vertice.
“Siamo sereni e determinati, come sempre. – a dichiarato mister Pancaro in sala stampa – Dobbiamo affrontare una partita certamente impegnativa, ma è anche chiaro che in questo campionato non esistono sfide semplici. Bisogna giocare sempre al massimo delle proprie possibilità, se si vuole puntare a risultati importanti. Scenderemo in campo ben sapendo di giocare in uno stadio importante, con un grande tifo e contro una squadra molto forte, che non per altro è capolista in questo momento. Ma anche noi abbiamo alle nostre spalle un blasone da difendere, un tifo appassionato ed una compagine all’altezza della situazione. Ormai ci siamo abituati all’alta quota e vogliamo restarci il più a lungo possibile. Perdere a Salerno? E’ un’eventualità alla quale non pensiamo, daremo tutto in campo cercando di conquistare un risultato positivo e, come sempre, punteremo ancora una volta a vincere”.
La Juve Stabia ha una tradizione sfavorevole a Salerno, ma quest’anno ha vinto tutti i derby che ha giocato, tra campionato e Coppa Italia di Lega Pro.
“Ed è il presente quello che conta. – sottolinea Pancaro – Noi non abbiamo l’obbligo di sfatare alcun tabù, non ci interessa sbloccarci in casa dei granata per cambiare la statistica, ci interessa piuttosto continuare a restare in prossimità della prima posizione, per poter puntare fino in fondo a qualcosa di importante nell’arco di questa stagione. Il passato non conta più, serve concentrarsi sul presente e noi siamo pronti a questa super sfida”.
La forza della Salernitana è indiscutibile, per lei parlano i numeri di questa stagione, ma d’altro canto la Juve Stabia non intende snaturarsi sebbene si troverà a giocare dinanzi ad un undici che dispone di tante qualità.
“Anche noi abbiamo i nostri pregi e cercheremo di farli risaltare. – conclude Pancaro – Ormai sono dei mesi che lavoriamo su determinate impostazioni di gioco e non vogliamo di certo cambiare nello sfidare la Salernitana. Massimo rispetto per i granata, ma anche da parte nostra ci sono potenzialità importanti che possono risultare decisive ai fini del risultato nel derby dell’Arechi”.
MERCATO IN USCITA: Mediante un comunicato stampa, la Juve Stabia ha reso noto che è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto con l’attaccante Alfonso Gargiulo, classe ’94, e con il centrocampista Salvatore D’Ancora, classe ’95. Le operazioni sono state effettuate anche nell’ottica di non precludere ai calciatori, ai quali viene augurato un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali, la possibilità di trovare maggiore spazio in un’altra compagine.