Conclusa lunedì con il posticipo tra Catanzaro e Savoia, che ha visto il neo tecnico degli opolontini esordire con un pareggio, possiamo tirare le “somme” della giornata di campionato appena trascorsa.
Il big match della giornata è stato quello disputato a Matera, dove gli uomini di Auteri sono stati sconfitti dalla Salernitana per 2-1. Il Benevento, vittorioso contro il Lamezia di Erra, consegue l’undicesimo risultato utile consecutivo, che gli consente di mantenere la testa della classifica a tre punti di distanza dalle inseguitrici Juve Stabia e Salernitana, e di conseguire il primato di unica squadra di tutto il calcio italiano ancora imbattuta in stagione.
Lo stadio con il maggior numero di presenze in giornata è stato il “XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera con oltre 6000 spettatori. I tifosi di ambedue gli schieramenti inoltre, si sono distinti per la solidarietà che hanno mostrato in occasione dell’incidente al calciatore granata Ettore Mendicino.
Sono 22 in totale i goal segnati, 14 per le squadre di casa e 8 per quelle in trasferta. 3 i pareggi, 2 le vittorie per le squadre in trasferta e 5 per quelle in casa. Gli arbitri hanno estratto 39 cartellini gialli e 5 rossi.
I marcatori più giovani di giornata sono stati Cristiano Ingretolli dell’Ischia, Francesco Deli della Paganese e Adriano Louzada della Paganese, tutti classe ’94.