L’ischia cerca un bomber, a gennaio parte Cruz?

Matera è ormai dietro l’angolo e l’Ischia, in barba al pronostico ostile, spera di riuscire a sorprendere tutti, andando a fare risultato in Basilicata. Mister Agenore Maurizi ha avuto una settimana in più di lavoro a disposizione per trasmettere il suo credo calcistico alla truppa gialloblù. L’allenatore ha rimandato più volte a memoria la lezione sulle palle inattive, che nell’arco della sua breve esperienza in panchina hanno determinato diverse situazioni pericolose per la porta isolana e, purtroppo, anche tanti gol incassati.

Resta la convinzione che l’Ischia possa dire ancora la sua in questo campionato, ma è chiaro che adesso occorre il risultato per confortare la percentuale di autostima della squadra. E tutto questo in attesa che il prossimo mercato di gennaio porti i rinforzi sperati. Un calciatore che, al momento, appare ai margini del progetto isolano è Sergio Pereira Cruz: l’attaccante brasiliano, approdato quest’estate in gialloblù dopo la positiva esperienza di Melfi, pareva poter recitare un ruolo di primissimo piano negli schemi del team, allenato prima da mister Antonio Porta ed ora da Maurizi; tuttavia, il puntero carioca non ha convinto in passato, né tantomeno sta entusiasmando l’attuale guida tecnica dell’Ischia, ragione per la quale – se non si registrerà una importante inversione di tendenza nel corso delle prossime due-tre gare stagionali, è presumibile che a gennaio sia uno dei primi elementi a fare le valigie. Questo spingerà sicuramente l’Ischia a rituffarsi con decisione sul fronte delle trattative, andando a reclutare un altro attaccante che faccia al caso di Maurizi e della compagine isolana.

In vista del Matera, invece, si potrebbe vedere all’opera – grossomodo – la stessa squadra che ha giocato a Cosenza, con Rainone in difesa e Wagner a centrocampo che, con ogni probabilità, ritroveranno una maglia da titolare. In terra calabrese la squadra non era affatto dispiaciuta, penalizzata purtroppo dall’ormai cronica mancanza di cinismo sotto porta. Col Foggia, invece, la compagine di Maurizi ha fatto un passo indietro, creando qualcosa sotto rete ma subendo anche tanto sul piano del gioco, ragione per la quale il tecnico di Colleferro ha necessità di risistemare gli equilibri del suo team, per riuscire a scendere in campo in maniera decisa ed efficace in quel di Matera.

Categoria: Serie C