Malcore: dalla D alla B grazie al Carpi. Ed era a solo 280 km di distanza da Lecce…

Solo due stagioni fa giocava nel Nardò in Serie D che, dopo varie esperienze in C, lo rilancia facendolo giocare per 27 incontri, coronati da 8 reti; poi arriva l’interesse del Manfredonia (Serie D), che lo acquista nell’estate dello scorso anno: colleziona 26 presenze e ben 13 gol.

Per una stagione intera osserva la sua crescita e le sue qualità il Carpi che decide di portarlo in Serie B. Parliamo di Giancarlo Malcore, attaccante classe ’93 cresciuto nel Settore Giovanile del Lecce, che sabato scorso ha realizzato il gol vittoria del Carpi contro il Novara.

L’area scouting del Carpi ci ha visto non bene, ma benissimo: Malcore è emerso sempre di più nel ritiro dei biancorossi perché nelle amichevoli con Napoli e Chievo realizza quattro reti. Un giocatore che il Carpi ha preso a parametro zero e che in questo momento è diventato un vero e proprio patrimonio del club allenato da Calabro.

Un vero peccato per il Lecce non essere riuscito a riportare nel Salento un giocatore che era a solo 280 km di distanza. Forse l’area scouting del ds Meluso era impegnata scovare talenti in altre zone d’Italia lontane dalla nostra bella Puglia

Categoria: Serie C