Matera, alla fine vince l’effetto Columella: ieri il brindisi per il futuro

Campionati per partecipare non ne farà mai. Perché nel sangue ha sempre lo spirito vincente. Pretende il massimo da chiunque, come lo pretende da se stesso. E da quando ha deciso di fare calcio a Matera, non c’è stata una sola stagione, nella quale, i biancoazzurri non hanno ben figurato. Dalla Serie D alla Lega Pro, il Bue è sempre stato protagonista. E protagonista vorrà esserlo anche in futuro. Ovviamente, non possiamo che parlare di Saverio Columella, colui che ha inventato questo progetto e che cercherà di portarlo a termine, con un nuovo obiettivo: centrare la Serie B.

E per farlo, il massimo dirigente, vede Gaetano Auteri come il profilo d’allenatore giusto e vincente per riuscire in questa missione. Un vero e proprio colpo, quello che Columella è riuscito a mettere a segno in vista della stagione 2017-18. Il patron biancoazzurro, infatti, è stato davvero lesto, da grande manager qual è a riprendersi il proprio allenatore che ormai aveva la testa già verso il Padova. Tutto l’entusiasmo e la voglia di riprovarci, sembrano aver fatto la differenza, rispetto ad una nuova avventura, sicuramente intrigante come quella di provare a vincere il campionato con una formazione del Nord. E invece no. Auteri, vorrà riprovarci a Matera, in quella che sarà la sua terza stagione in biancoazzurro. Come punto di partenza è stato fissato il terzo posto di quest’anno. Una stagione costernata da luci e ombre, ma tutto appartiene al passato. Degli errori bisognerà farne tesoro e cominciare a guardare oltre. Un aspetto su cui ha puntato Saverio Columella, che ha sempre ribadito che senza Auteri in panchina non si diverte. Continuerà a divertirsi anche per la prossima stagione, con la voglia di vincere che lo contraddistingue da diverso tempo.

E ieri sera, nell’incontro per rescindere il contratto, con Bonetto e Zamuner che aspettavano notizie da Auteri, ha vinto l’effetto Columella. Lo stesso effetto che ha stregato i tifosi biancoazzurri quando l’imprenditore altamurano salvò la squadra dal baratro. Una storia di cinque anni, con il sesto che sta per cominciare. Sempre con Auteri alla guida della squadra biancoazzurra, stregato anche lui dall’effetto Columella. E mentre patron e tecnico provavano a trovare un’intesa per separarsi, di colpo si sono trovati a mettere in piedi il Matera 2017-18. Un’altra stagione che si preannuncia ricca di emozioni, con la speranza di assistere ad un finale diverso.

Fonte: www.tuttomatera.com

Categoria: Serie C