Pacilli salva il Lecce: si decide tutto ad Alessandria

Allo stadio “Via del Mare” va in scena l’andata dei quarti di finale dei play off tra Lecce e Alessandria.

In casa giallorossa Rizzo fa giocare la sua squadra con un 4-3-3 che vede Perucchini in porta; Lepore, Cosenza, Giosa e Ciancio in difesa. Costa Ferreira, Arrigoni e Mancosu a centrocampo; Pacilli, Caturano e Doumbia a comporre il trio offensivo. Nell’Alessandria il tecnico Pillon si affida al 4-4-2 con il duo d’attacco composto da Bocalon e Gonzalez.

Il Lecce parte subito in attacco ed al 2’ Caturano appoggia per Doumbia: l’esterno entra in area e spara un sinistro che si spegne sul fondo.

L’Alessandria risponde dieci minuti più tardi con un cross sul secondo palo per Marras che tira al volo, ma il pallone finisce fuori. Al 17’ calcio di punizione per i giallorossi: Cosenza tocca il pallone di testa per la rovesciata di Pacilli che termina a lato.

Al 30’ l’Alessandria passa in vantaggio: percussione di Gonzalez, rimpallo che favorisce Bocalon sul quale respinge con un grande intervento Perucchini. Palla tra i piedi di Marras che, tutto solo insacca nonostante il disperato tentativo di Ciancio di salvare sulla linea. Al 43’ Nicco ruba palla al limite e calcia a rete: Perucchini para a terra.

Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa l’Alessandria si rende subito pericolosa con Branca che offre la palla a Nicco, ma il suo diagonale finisce a lato.

Al 7’ il Lecce trova subito il gol del pareggio: sugli sviluppi di un corner, nell’area  si scatena un flipper  che si conclude con un tiro in rete di Pacilli per l’1-1.

La partita scorre senza troppi sussulti, si arriva alle sostituzioni in casa Lecce: Rizzo sostituisce Pacilli, Caturano e Arrigoni per Torromino, Marconi e Fiordilino. La partita sostanzialmente non produce più grosse occasioni e dopo quattro minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare così.

Il passaggio del turno si deciderà domenica prossima ad Alessandria. Il Lecce avrà pochi giorni per lavorare e trovare la concentrazione giusta per provare a costruire le basi per una partita perfetta. In palio ci sarà il passaggio in semifinale con tanto di biglietto con su scritto Firenze.

Fonte: www.pianetalecce.it

Categoria: Serie C