Play Off Lega Pro: Parma-Pordenone, stasera al Franchi ci si gioca l’accesso alla finale

Play Off Lega Pro: Parma-Pordenone, stasera al Franchi ci si gioca l’accesso alla finale

E’ arrivato il momento del dentro o fuori nei playoff di Lega Pro, in quella che è una gara che può valere una stagione. Si gioca in gara secca, sul neutro del “Franchi” di Firenze, tra il Parma e il Pordenone. Nel corso della regular season, le due squadre si sono già affrontate due volte: in entrambe le occasioni ad imporsi è stato il Parma, ma non senza sudare le cosiddette sette camicie. Ad arbitrare la contesa sarà il signor Luigi Pillitteri della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Michele Lombardi di Brescia e Alessandro Cipressa di Lecce, e dal quarto ufficiale Andrea Giuseppe Zanonato della sezione di Vicenza.

COME ARRIVA IL PARMA – Per l’occasione, mister D’Aversa porta con sé a Firenze l’intera rosa, eccezion fatta per il solito Miglietta, fuori nuovamente per scelta tecnica. I due dubbi del tecnico crociato riguardano difesa e centrocampo: dietro si giocano una maglia da titolare Mazzocchi e Lucarelli, con quest’ultimo che non è ancora al meglio e che dunque potrebbe accomodarsi in panchina, mentre nella zona nevralgica del campo è ballottaggio tra Corapi e Scozzarella. A spuntarla potrebbe essere di nuovo il calabrese. In avanti scalpita Edera, uno dei più in forma del momento, ma l’ex Torino e Venezia sembra destinato a cominciare dalla panchina per poi entrare in caso di necessità.

COME ARRIVA IL PORDENONE – Come noto, sono tre (e tutte pesantissime) le assenze a cui dovrà far fronte Bruno Tedino, il quale dovrà rinunciare a tre giocatori fondamentali come Stefani, Berrettoni e Arma. Il modulo utilizzato dall’allenatore dei ramarri dovrebbe essere il 4-3-2-1, con Semenzato, Ingegneri, Marchi e De Agostini a comporre il quartetto difensivo, e il trio Buratto-Burrai-Suciu a formare la diga di centrocampo. Vista l’emergenza nel reparto offensivo, Tedino sembra intenzionato a proporre Padovan (o, in alternativa, di Pietribiasi) come riferimento centrale, e il duo Misuraca-Cattaneo immediatamente alle spalle dell’ex Juve.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PARMA (4-3-3) – Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Di Cesare, Scaglia; Munari, Corapi, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Zommers, Fall, Coly, Garufo, Lucarelli, Messina, Nunzella, Ricci, Saporetti, Giorgino, Scozzarella, Simonetti, Edera, Sinigaglia. Allenatore: D’Aversa.

PORDENONE (4-3-2-1) – Tomei; Semenzato, Ingegneri, Marchi, De Agostini; Buratto, Burrai, Suciu; Misuraca, Cattaneo; Padovan. A disposizione: D’Arsié, Parodi, Zappa, Pellegrini, Bulevardi, Gerbaudo, Salamon, Martignago, Pietribiasi.
Allenatore: Tedino.

Categoria: Serie C