Reggiana, che caos! Via segretarie e addetto stampa, arriva anche la polizia
La Reggiana azzera tutto a pochi giorni dalle Final Four. La società granata ha deciso di licenziare, nel giro di poche ore, la storica segretaria Monica Torreggiani, l’aiuto segreteria Barbara Caramaschi e l’addetto stampa Nicola Bonafini. Tre addii che fanno rumore per le modalità e le tempistiche, con la semifinale play-off contro l’Alessandria in programma tra una settimana.
A fare scalpore è l’allontanamento, nel pomeriggio di ieri, della Torreggiani, figura storica del club granata, con oltre 30 anni di lavoro nel club di Reggio Emilia. Un addio improvviso che ha portato il marito dell’ex segretaria, l’ex interista Marcello Montanari, a chiamare la Polizia direttamente nella sede del team. Situazione risoltasi senza problemi, con le due ormai ex collaboratrici rimaste senza parole.
Nel primo pomeriggio odierno, inoltre, è arrivato il benservito anche all’addetto stampa. Sempre a sorpresa, sempre senza capirne bene il perché. Soprattutto in quest’ultimo caso, vista l’importanza di una figura del genere in ottica Final Four. Tre addii a sorpresa nei confronti di tre figure che hanno dimostrato grande professionalità nel corso degli anni e nell’ultima stagione.
Insomma, mentre la squadra sul campo si prepara alla battaglia sportiva, in sede si sta svolgendo un’altra battaglia, molto meno sportivamente. Sia chiaro: una proprietà può fare dei tagli al personale, è un suo pieno diritto. Ma le modalità e le tempistiche lasciano molto a desiderare.