Reggina ad ora senza veri rivali. La bagarre è solo per la 2^ piazza
La sedicesima giornata di Serie C conclusasi ieri ha decretato un verdetto che, seppur momentaneo, sembra possa diventare il trend di questo torneo, come fu nella scorsa stagione per la Juve Stabia. Ad oggi è praticamente impossibile indivividuare una vera contendente della Reggina per il primo posto della classifica. Sedici partite senza sconfitte, miglior attacco, miglior difesa. Sembra impossibile trovare un difetto agli amaranto che di fatto sembrano non averne.
I sette punti sulle seconde in classifica sono un buon margine di sicurezza. Che ovviamente la Reggina dovrà riuscre a mantenere, perché Ternana e Potenza viaggiano a gran ritmo e in questo turno hanno vinto ugualmente. Mentre il Monopoli è caduto a Castellammare contro la Cavese e ha perso terreno. Ma per tutte queste formazioni è difficile mantenere questo ritmo indiavolato.
Ad esempio il Bari ha ceduto altri due punti alla capolista, pareggiando in casa contro un ottimo Teramo. Ora sono ben dieci le lunghezze dal primo posto per i Galletti, alla vigilia del torneo dati dai più come squadra da battere. L’avvio incerto, il cambio di allenatore e tanti altri fattori però stanno scavando un solco deciso tra i biancorossi e la vetta. Certo, il campionato è lungo, mai dire mai.
Fonte: www.tuttoc.com