Reggina, Zeman: “Orgoglioso della prova dei miei, tre settimane fa candidati alla retrocessione ed ora…”
Al termine della sfida contro il Catania, terminata col punteggio di 1-1, il tecnico della Reggina, Karel Zeman, si è presentato in conferenza stampa, visibilmente soddisfatto della prova dei suoi. Ecco le sue parole, come riportato da tuttoreggina.com:
“Si è vista la differenza tecnica tra le due squadre, anche se poca perchè il Catania ha toccato pochi palloni. Ma sono orgoglioso, perchè tre settimane fa eravamo candidati alla retrocessione diretta, oggi abbiamo tenuto testa al Catania
Cosa ho preso da mio padre? Al momento, solo la preparazione atletica, perchè comunque ancora il gioco non si vede. Insistiamo solo con traversoni inutili per i calciatori che abbiamo davanti.
Si è vista la differenza tecnica tra le due squadre, anche se poca perchè il Catania ha toccato pochi palloni. Ma sono orgoglioso, perchè tre settimane fa eravamo candidati alla retrocessione diretta, oggi abbiamo tenuto testa al Catania
Cosa ho preso da mio padre? Al momento, solo la preparazione atletica, perchè comunque ancora il gioco non si vede. Insistiamo solo con traversoni inutili per i calciatori che abbiamo davanti.
Oggi non abbiamo sbagliato nulla in difesa, avevamo di fronte l’attacco della categoria, meglio di così non potevamo fare.
Le sostituzioni? Non hanno inciso, ha inciso tutta la squadra.
Cosa rimprovero ai miei calciatori? Di non avermi seguito. Oggi l’unica regola era quella di non fare cross, perchè loro erano forti in mezzo, e oggi abbiamo fatto solo cross.
Oggi dovevamo giocare con le tre punte vicine e invece per caratteristiche i due esterni si allargavano. Se avessimo avuto una settimana di tempo, avremmo preparato meglio la partita.
La squadra, in questo momento, è poco pratica. A volte basterebbero solo due passaggi per arrivare in porta, noi dovevamo prenderli in velocità, hanno due difensori statici e lenti. Sulla destra, credo che Cane e Oggiano portino più la palla rispetto a quelli sulla sinistra. Coralli che indietreggia? In questo momento ci è più utile come rifinitore.
Monopoli? Ci sono tanti giocatori che avrei portato qui che stanno in panchina, quindi credo che i titolari siano migliori“.
Fonte: www.tuttolegapro.com