Notte fonda per il Savoia di mister Bucaro. I bianchi di Torre Annunziata perdono anche a Foggia dopo il k.o. seppur dignitoso della scorsa settimana all’Arechi di Salerno e si avvicinano sempre più pericolosamente alle zone basse della classifica.
Il tecnico siciliano torna al 3-5-2 e schiera Santurro, Rinaldi, Sirigu, Checcucci, Sabatino, Sevieri, Malaccari, Gallo, D’Appolonia, Scarpa ed Esposito.
La squadra di casa risponde con: Narciso, Bencivenga, Agostinone, Agnelli, Potenza, Gigliotti, Gerbo, Quinto, Iemmello, Cavallaro e Bollino.
Primo tempo che parte piuttosto a rilento, con le due squadre che si studiano meticolosamente. La prima vera azione gol arriva al minuto 9’ con Iemmello che spara alto dopo un bel cross del numero 2 in maglia rossonera Bencivenga. La partita prosegue senza particolari emozioni con molti errori da entrambe le fazioni. L’errore fatale, arriva per il Savoia al minuto 36’: Cavallaro su punizione trova un corridoio perfetto per Iemmello che approfitta di una difesa oplontina tutt’altro che attenta e piazza alle spalle di Santurro il gol del vantaggio. Foggia 1, Savoia 0. Gli uomini di Bucaro sono in bambola e non riescono a reagire al gol dello svantaggio. Ne approfittano i foggiani che continuano a rendersi pericolosi. Al minuto44’ Gerbo sfiora il gol del doppio vantaggio. Sul tiro del numero 7 termina la prima frazione di gara.
Bucaro cerca subito di cambiare le carte in tavola: dentro Di Piazza al posto di un non pervenuto Esposito.
I bianchi partono in quarta alla ricerca del gol del pareggio costruendo azioni su azioni, ma è il Foggia che nei primissimi minuti della ripresa sfiora più volte il raddoppio con Bollino. Il neo entrato Di Piazza impegna il portiere foggiano in più occasioni, ma l’estremo difensore respinge tutte le sue offensive. Al minuto 56’ a cercare il goal del pareggio è Sevieri su punizione ma il pallone sfiora il palo e va sul fondo. Continua l’assedio dei bianchi alla porta di Narciso, ma i padroni di casa si difendono con ordine e sfruttano gli spazi concessi loro. Al minuto 70’ con passaggi forti e precisi, la squadra rossonera riesce a tessere una pregevole trama offensiva che viene però stroncata al momento della conclusione dal club oplontino. E’ ancora su calcio piazzato che il Savoia cerca il pareggio, questa volta con Pompilio, ma Narciso smanaccia in calcio d’angolo l’ennesimo pallone. L’ultima emozione del match arriva al minuto 87’, quando il giocatore del Foggia Bencivenga si beve l’intera difesa del Savoia in evidente giornata no, ma Santurro evita la beffa finale.
Sconfitta negativa su tutti i fronti. Il Savoia dovrà necessariamente cambiare marcia il più presto possibile. La prossima in casa contro la Martina sarà fondamentale per il prosieguo del campionato. Imperativo vincere!