Savoia-Ischia Isolaverde 1-1: Ciotola replica a Di Piazza
I bianchi di Torre Annunziata in casa non riescono più a vincere. Finisce con un altro pareggio la terza gara allo stadio Giraud del Savoia di mister Bucaro. Dopo la batosta nel derby contro il Benevento e il buon 0-0 contro il Lecce, a negare la prima vittoria casalinga in questo campionato di Lega Pro al Savoia questa volta è l’Ischia. Giovanni Bucaro si affida all’ormai collaudatissimo 3-5-2 con Santurro, Sirigu, Sabatino, Rinaldi, Calzi, Di Nunzio, Cremaschi, Sanseverino, Di Piazza, Scarpa e Gallo. L’Ischia risponde con Mennella, Finizio, Emereur, Belevardi, Sirignano, Rainone, Armeno, Iannascoli, Ingretolli, D’Amico e Ciotola.
La partita inizia un po’ a rilento con il Savoia che cerca subito di prendere in mano le redini del gioco, ma è l’Ischia che si rende più pericolosa. Al 17’ minuto una disattenzione del centrocampo oplontino offre una palla d’oro al numero nove ospite Ingretolli, ma un sontuoso intervento di Sirigu nega il vantaggio all’Ischia proprio sulla linea. Il Savoia cresce nel prosieguo della gara e si rende pericoloso col solito capitan Scarpa, che di testa ci prova ma senza nessuna fortuna. Alla mezz’ora di gioco il Savoia perde per infortunio il centrocampista Calzi, al suo posto entra Sevieri. Nell’equilibrio più totale della gara, nei minuti di recupero, arriva il vantaggio del Savoia! Bel cross dalla destra di Sanseverino, che pesca Di Piazza solo in area, l’attaccante ha tutto il tempo per stoppare la palla di petto e piazzarla alle spalle di Mennella.
Savoia 1, Ischia 0!
Nella ripresa l’Ischia parte subito in quarta alla ricerca del gol del pareggio. Pareggio che arriva appena dopo 8 minuti. Azione identica al vantaggio torrese: cross dalla destra, dormita della difesa bianca e Ciotola di testa la piazza alle spalle di un incolpevole Santurro. Savoia 1, Ischia 1. I padroni di casa optano subito per un cambio: fuori Di Piazza, dentro Del Sorbo. Il Savoia spinge sull’acceleratore per cercare di regalarsi la prima vittoria casalinga. Mister Bucaro butta nella mischia anche il giovane D’Appolonia al posto di Sanseverino, e il numero 17 si dimostra subito una spina nel fianco per la difesa dell’Ischia. Al minuto 76’ Del Sorbo si mangia un gol di testa dopo una bella giocata sulla fascia sinistra di capitan Scarpa. L’attaccante sciupa malamente l’ottima occasione. E’ ancora il Savoia a sfiorare il gol del vantaggio cinque minuti più tardi da calcio di punizione. Di Nunzio con un bel tiro impegna il portiere Mennella che smanaccia in calcio d’angolo. Ma è ancora una volta Santurro ad evitare la beffa al Savoia, quando nei minuti di recupero toglie dalla porta il pallone del possibile 1-2. Pareggio che lascia ancora una volta l’amaro in bocca, soprattutto dopo aver visto la bella risposta degli oplontini al gol del pareggio. Prossimo appuntamento Sabato 11 Ottobre ore 16:00, dove il Savoia affronterà in un altro derby infuocato la Salernitana di mister Menichini.