Salernitana 34 punti, Benevento 32, Juve Stabia 32 e Lecce 31.
Sono queste le prime quattro squadre in classifica, che si stanno dando battaglia a suon di vittorie, nel girone C di Lega Pro.
Tutte e quattro sono in grande forma e sembrano non fermarsi.
Dando un’occhiata alle prestazioni recenti, nelle ultime 5 giornate, la Salernitana di Lotito ha sempre vinto, conquistando ben 15 punti su 15, il Lecce e la Juve Stabia hanno vinto quattro gare, pareggiandone una (per un totale di 13 punti) ed il Benevento ha vinto tre gare, ne ha pareggiata una e ne ha persa un’altra, conquistando in tutto 10 punti.
Insomma, una sola sconfitta (quella del Benevento, a favore del Lecce), per il resto solo vittorie e (pochi) pareggi per le quattro là davanti che stanno rendendo entusiasmante questo girone.
Il prossimo week end, però, sembra particolarmente insidioso per tutte e quattro e, in base ai risultati che scaturiranno, potrebbero anche cambiare nettamente gli scenari della classifica.
Tanto per cominciare, Salernitana e Juve Stabia si affronteranno all’Arechi e sarà una sfida dall’esito tutt’altro che scontato. Infatti, i padroni di casa non hanno fatto benissimo tra le mura amiche, dove finora hanno vinto 4 volte, pareggiato in 2 occasioni e perso 1 volta (contro il Lecce); al contrario, la Juve Stabia sta macinando punti importanti fuori casa, dove ha perso solo una volta, ha pareggiato in una gara e poi ha sempre vinto (conquistando 16 punti su 21, terzo miglior rendimento esterno della stagione).
Il Lecce affronterà il Foggia, in una sfida tutta pugliese. I rossoneri finora hanno fatto benissimo e sono stati anche definiti “squadra rivelazione del campionato”. Basti pensare che in casa, i foggiani non hanno mai perso, conquistando 14 punti (frutto di tre vittorie e cinque pareggi), mentre il Lecce fuori casa ha conquistato 12 punti (tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte). Un numero salta all’occhio in questa gara: il Foggia ha subito solo 4 reti in 9 gare nelle partite in casa.
E non sarà semplice neanche la partita dell’altra delle quattro, il Benevento, che affronterà in casa uno scatenato Matera il quale in trasferta ha racimolato ben 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e due sconfitte. Allo stesso tempo, il Benevento continua a balbettare in casa, dove ha vinto quattro volte, pareggiato in due occasioni e perso una gara, per un totale di 14 punti.
Dunque, i numeri permettono di prevedere un week end molto interessante, in cui le quattro davanti dovranno affrontare sfide molto ardue e, in base ai risultati, la situazione là davanti potrebbe modificarsi.
Fonte: lecce.iamcalcio.it