Taranto e Fidelis Andria in un derby che promette scintille

Taranto e Fidelis Andria in un derby che promette scintille

Primo derby stagionale per il Taranto che, allo stadio “Iacovone” (calcio d’inizio alle 20.30), affronterà la Fidelis Andria nell’incontro valevole per la quinta giornata del girone C di Lega Pro. Compito dei tarantini sarà quello di rimediare quanto prima alla scialba prestazione di mercoledì scorso a Caserta, in cui i rossoblù sono incappati in una brutta sconfitta, nonostante a fine primo tempo conducessero per 1-0. Discorso diverso, invece, per i federiciani, reduci dall’ottimo successo interno contro la Paganese, che ha permesso agli uomini di Favarin di riscattare il pesante 3-0 subito a Catanzaro la domenica precedente. Un derby che quindi si prospetta interessante, anche se mancherà un po’ di colore, dato che ai tifosi ospiti è stata vietata la trasferta. Il Taranto,tuttavia, rispetto ai cugini, ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Infatti, gli uomini di Papagni in queste prime giornate hanno evidenziato dei paesi limiti, soprattutto offensivi e sono ancora in cerca del primo successo casalingo del campionato. Un ‘impresa che però sarà tutt’altro che facile, dato che l’Andria in questo inizio di stagione ha dimostrato di essere una squadra arcigna, difficile da battere, che ha già creato qualche grattacapo a Foggia e Catania, due big del torneo.

Per la gara di questa sera Papagni deve rinunciare a Sampietro e Albanese entrambi per infortunio. Resta, invece, in forte dubbio Balistreri, che non ha ancora smaltito i postumi della botta subita nella sfida contro il Siracusa. Il tecnico di Bisceglie dovrebbe ritornare al 3-4-1-2, con Lo Sicco e Bollino che ritornano titolari dopo essere partiti dalla panchina nella sfida contro la Casertana. In avanti ancora fiducia alla coppia Magnaghi-Viola.

Qualche problema per Favarini soprattutto in attacco: infatti il trainer pisano non potrà certamente contare su Cianci, mentre destano preoccupazione le condizioni dell’attaccante Sergio Cruz, che non è al meglio della forma. Qualora quest’ultimo non dovesse farcela, l’attacco potrebbe essere composta da Fall e Valotti.

La garà sarà arbitrata dal signor Giosuè Mario D’Apice di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Thomas Ruggieri e Andrea Macaroni, entrambi di Pescara.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: Serie C