Che tifo sugli spalti. Matera, grande supporto dei trecento tifosi

Che tifo sugli spalti. Matera, grande supporto dei trecento tifosi

Quel posto ha sempre lo stesso ricordo. Quel posto riporta delle emozioni incredibili. Quel posto, unisce soprattutto due tifoserie, due Città, regalando al calco sempre un pomeriggio tranquillo. Quel posto, ricorda soprattutto Franco Mancini, uomo che unisce due tifoserie.

Lo spettacolo, oltre ad essere stato in campo, con una partita bellissima e ricca di emozioni, lo è stato anche sugli spalti. Matera e Foggia, nel segno della correttezza e della lealtà, ma soprattutto nel segno di Franco Mancini: vero motivo della giornata di ieri. Vero motivo, con il quale trecento tifosi biancoazzurri hanno affollato lo Zaccheria. È stata la trasferta che ha avuto più seguito in questo campionato. Così tanti tifosi non era mai capitato di vederli in trasferta. Bellissima coreografia iniziale da parte dei materani che hanno onorato in tutti i modi Franco Mancini.

Bellissima cornice di pubblici ieri allo Zaccheria. Il calore dei tifosi materani non è mai mancato. Sono stati intonati cori verso la squadra, un modo per non lasciare soli i propri beniamini in una partita così importante. In una giornata di metà novembre, per poter dare la giusta carica alla propria squadra del cuore. Trecento sostenitori al seguito: un motivo di orgoglio, visto che con le norme vigenti, i tifosi ospiti sono sempre meno.

Foggia – Matera, invece, è stata una partita leale, anche sugli spalti. Momenti ed emozioni che tutti vorrebbero vedere, che devono essere da esempio per tutto il panorama calcistico.

Fonte: www.tuttomatera.com

Categoria: Serie C