Trapani, Giuseppe Pavone è il nuovo direttore sportivo

Trapani, Giuseppe Pavone è il nuovo direttore sportivo

Comunicato del Trapani, Giuseppe Pavone è il nuovo direttore sportivo. Questa la nota diramata dai siciliani: “La società Fc Trapani 1905 comunica che Giuseppe Pavone è il nuovo direttore sportivo del Trapani. Pavone, classe 1950, vanta una comprovata esperienza dirigenziale iniziata con il Foggia del presidente Casillo dove diede vita alla cosiddetta “Zemanlandia” che andò a comporre l’asse del cosiddetto “Foggia dei miracoli”, che spinse i rossoneri ai vertici del calcio nazionale, sfiorando la qualificazione in Coppa UEFA. Sono seguite poi le esperienze con Lecce, Salerno, Fiorentina e Avellino.

Dopo una parentesi con la Cavese è tornato al Foggia dove ha ritrovato l’allenatore Zeman. Nel 2013 è diventato collaboratore dell’area tecnica della Sampdoria e l’anno successivo si è trasferito a Pescara con il ruolo di direttore sportivo.

Negli ultimi anni è stato direttore sportivo alla Cavese e direttore generale e sportivo alla Juve Stabia. A partire dal luglio 2024 è diventato nuovo direttore sportivo dell’ACR Messina.

Categoria: Serie C