Verso Unicusano Fondi-Messina: tre punti per allontanare i play-out
Scontro diretto quello che si prospetta domani allo stadio Domenico Purificato tra Unicusano Fondi e Acr Messina. Le due squadre occupano infatti rispettivamente la dodicesima e la tredicesima posizione in classifica. Una vittoria dei biancoscudati potrebbe significare raggiungere a quota 41 punti la squadra allenata da Pochesci, con occhio particolarmente interessato a ciò che farà la Reggina impegnata contemporaneamente col Catanzaro.
Siciliani che si dimostrano più in forma nel periodo più recente di campionato. La squadra di Lucarelli nelle ultime cinque partite si è inchinata solo al Matera (goleada per 5-1), raccogliendo però due importanti successi contro Taranto e Fidelis Andria e pareggiando contro Casertana ed Akragas, nell’ultima partita di campionato. Un ruolino di marcia in crescendo che risalta nei confronti del periodo negativo vissuto dagli Universitari, che nelle ultime cinque partite hanno raccolto un solo punto contro il Matera, uscendo sconfitti contro il Siracusa, la Casertana, il Lecce e nell’ultimo match contro la Paganese.
La vittoria diventa dunque importante per entrambe. L’Unicusano vorrà sicuramente interrompere questo periodo di risultati non esaltante, il Messina vorrà ottenere i 3 punti per prodigarsi nella salita in classifica agganciando il Fondi, e magari allontanando ulteriormente i play-out con l’occhio interessato all’altro scontro diretto, Reggina-Catanzaro.
Arbitra la partita il sig. Luca Zufferli di Udine, coadiuvato dagli assistenti Lucia Abruzzese di Foggia e Vincenzo Madonia di Palermo.