Vibonese, ds Battaglia: “Sapevamo che sarebbe stata dura, ma ho fiducia nei mezzi della squadra”

Vibonese, ds Battaglia: “Sapevamo che sarebbe stata dura, ma ho fiducia nei mezzi della squadra”

Il “ciclo di fuoco” per la Vibonese continua. Dopo Foggia, Cosenza e Matera, la squadra rossoblù dovrà incontrare in rapida successione Casertana, Juve Stabia e Lecce.

Si comincia domenica al “Luigi Razza” quando arriva la Casertana (si gioca alle 16.30, LIVE MATCH su TuttoLegaPro.com): non si annuncia una gara agevole, per questo il direttore sportivo Marcello Battaglia mette in guardia sulla forza della squadra campana: “Probabilmente non è al livello di Matera e Foggia, ma resta pur sempre un avversario temibile. D’altronde – ha evidenziato il dirigente dalle colonne del sito ufficiale usvibonese.com – non si pareggia per caso contro il Lecce. Ho visto due volte all’opera la Casertana. E’ una squadra ben allenata, molto compatta, che concede poco e contro la quale bisogna giocare una gara attenta, senza frenesia. Bisogna restare concentrati per tutto il match, perché i campani hanno calciatori di qualità in grado di punirti al minimo errore. Allo stesso tempo dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che riusciremo a creare”.

Il ds confida molto nello spirito di reazione dei propri ragazzi: “Sapevamo che sarebbe stata dura all’inizio, sia per via del calendario, sia perché abbiamo iniziato in ritardo rispetto alle altre, con calciatori arrivati in corso d’opera. Con il tempo e con il lavoro lo staff tecnico sta portando la squadra ad un livello di forma eccellente per tutti i giocatori. Detto questo, a nessuno piace perdere, men che meno a questi ragazzi che si impegnano alla grande. Io sono fiducioso nei mezzi di questa squadra che ha saputo reggere l’urto, pur perdendo, contro avversari di valore e spessore, con budget superiori di gran lunga a quello della Vibonese. Sono convito che domenica la squadra giocherà una partita all’altezza della situazione. Ciò non toglie, però, che si deve continuare a lavorare ed a migliorare”.

Categoria: Serie C