Day after – 27/04/2020 – L’intervista a Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro
Ninni Corda, Cristian Anelli, Tommaso Coletti e Domenico Cataneo danno vita a una animata puntata di Day after.
Tutta da seguire, l’intervista esclusiva di Tiziano Errichiello al Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.
Queste le domande che il direttore di Mitico channel ha posto:
1. Presidente oggi sulle colonne del Corriere dello Sport abbiamo avuto modo di leggere, dopo qualche giorno di polemiche, la sua missiva indirizzata al Presidente della LND dott. Cosimo Sibilia nella quale, oltre a tendere la mano al mondo dilettantistico, ha praticamente chiesto di rimanere fianco a fianco serie C e serie D per battersi fino in fondo nell’interesse di tutte le Società rappresentate cercando la soluzione migliore per evitare di scontentare i club soprattutto quelle piazze importanti come Foggia che in questo momento sono in categorie inferiori.
2. Lei ha giustamente detto, così come è circolato in quel comunicato a sua insaputa, che il motivo del blocco delle retrocessioni è dovuto al fatto per esempio che il Rimini sarebbe penalizzato perchè ha gli stessi punti del Fano ma retrocederebbe per la classifica avulsa. E il Foggia che, con lo scontro diretto in casa con il Bitonto, è ad un solo punto di distanza proprio dai baresi non sarebbe altrettanto penalizzato?
3. Lei vuole bloccare i ripescaggi quando sa benissimo che ci sono piazze come Catania, circa 30 milioni di debiti, Trapani 10 milioni e Rieti almeno 3 milioni senza citarne altre che non avranno la possibilità di iscriversi e vuole rischiare di lasciare fuori Foggia con 5000 abbonati in D e con sempre più di 7000 spettatori a partita con una Società serissima che ha pagato 500mila euro a fondo perduto ?
4. A proposito di ripescaggi, nella eventualità si dovesse avere parere favorevole dell’Assemblea, come intenderete muovervi considerato che probabilmente mancheranno all’appello diverse Società dopo la crisi epidemiologica che ha colpito il Paese ?