Cavallaro: “Vicino al presidente Lombardi. Puntiamo ai play-off”
L’attaccante Giovanni Cavallaro è ancora andato a segno ieri con la maglia del Foggia: a 32 anni sta vivendo una seconda giovinezza e anche a Caserta il suo apporto è stato molto importante, per consentire alla squadra di cogliere l’undicesimo risultato utile consecutivo. Come Cavallaro ha detto a TuttoLegaPro.com, una delle chiavi del match è stata l’avvedutezza tattica della squadra foggiana.
“Sapevamo che avremmo incontrato una squadra forte e allenata da un tecnico importante, ma volevamo anche fare risultato e ci siamo riusciti. Ora siamo attaccati al gruppo delle migliori squadre in classifica. Comunque ci tenevo a fare sentite condoglianze al presidente della Casertana Giovanni Lombardi che è una persona che conosco molto bene. Ci tenevo con tutto il cuore”.
Mister De Zerbi ha corretto bene la squadra dopo l’espulsione di Curcio.
“Ci alleniamo anche su queste situazioni, quindi sappiamo anche giocare in dieci. Chiaramente anche gli esterni devono sacrificarsi quando accade che si rimane in dieci, stavamo bene, e attraverso il gioco siamo andati in vantaggio. Abbiamo capito che la partita si poteva vincere, poi dopo il secondo gol è stato secondo me tutto in discesa”.
Nonostante le assenze che avevate a centrocampo avete ottenuto il risultato. Ve lo aspettavate?
“Sappiamo di avere venti giocatori forti, ci mancavano alcuni centrocampisti, ma chi ha giocato ha fatto il suo dovere. Non è la prima volta che riusciamo a fornire una prova così importante”.
Il presidente ha detto che ora il Foggia potrebbe puntare ai play-off.
“Confermo, difatti anche il mister ha detto nella conferenza stampa del giorno prima della partita che siamo consapevoli della nostra forza e che possiamo puntare in alto. Anche noi all’inizio della stagione eravamo consapevoli, difatti pratichiamo un ottimo calcio e stiamo facendo punti importanti su campi difficili”.