Catania-Foggia: le ultimissime

Catania-Foggia: le ultimissime

Mister Zeman sfoglia le pagine del libro “Stagione 2021/2022” e giunge al capitolo Catania.

Questo pomeriggio alle ore 15:00 i rossoneri sfideranno in terra siciliana i rosazzurri del Catania.

In casa Foggia è stata una settimana burrascosa quella che ha preceduto il match valido per la quattordicesima giornata di Serie C – Girone C.

Come un fulmine a ciel sereno, i satanelli dovranno scontare un -4 arrivato dal Tribunale Federale a casa di alcune irregolarità riscontrate nel passaggio di quote da Pintus a Canonico. La società rassicura che andrà tutto per il verso giusto auspicando un reset della penalità, i realisti invece guardano ad uno sconticino: da -4 a -2.

Se in Puglia c’è l’amaro in bocca per il passo indietro in classifica dovuto a fattori che vanno al di là del rettangolo verde, in Sicilia c’è la consapevolezza di vivere un mezzo miracolo sportivo. I problemi economici degli elefantini e il ritardo nel pagamento degli stipendi porteranno la formazione etnea a una penalizzazione che potrà oscillare da -4 a -6.

Intanto, mister Zeman continua a fare i conti con l’infermeria. Sono 19 i convocati dal tecnico boemo in occasione della trasferta sicula. Stessa sorte per Baldini, allenatore dei rosazzurri. Uno dei tanti discepoli del Profeta di Praga dovrà fare i conti con numerose squalifiche.

La grande assenza per i padroni di casa porta il nome di Luca Moro, attaccante classe 2001 di proprietà del Padova capocannoniere del Girone C con 13 gol. Moro è attualmente impegnato con la Nazionale U-20 che l’ha visto segnare nel segno del suo grande idolo: Robert Lewandoski.

Ecco le probabili formazioni:

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Ecolani, Monteagudo, Ropolo; Rosaia, Maldonado, Provenzano; Russini, Sipos, Ceccarelli. All. Baldini

FOGGIA (4-3-3): Alastra, Martino, Sciacca, Di Pasquale, Garattoni; Garofalo, Petermann, Gallo; Curcio, Ferrante, Tuzzo. All. Zeman

A dirigere la gara dello Stadio Massimino sarà il Sig. Filippo Giaccagla di Jesi, coadiuvato dagli assistenti Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Giuseppe Luca Lisi di Firenza. IV ufficiale. Mattia Ubaldi di Roma 1.

La partita potrà essere seguita su Eleven Sports o Sky Sport acquistando uno dei pacchetti suggeriti.

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime