Il Foggia di Zeman tornerà protagonista in campo questo pomeriggio alle 17:30 sul terreno di gioco del Messina. La trasferta siciliana sarà valida per la ventiseiesima giornata di campionato.
Sono 20 i calciatori convocati dal tecnico rossonero in vista del match dello Stadio San Filippo Franco Scoglio. Torna Girasole, mancheranno Garattoni e Di Pasquale.
Dopo tre sconfitte consecutive e il pareggio agguantato in rimonta con la Fidelis Andria, i rossoneri cercano i tre punti per allontanare i malumori e ritrovare un posto in zona playoff (al momento la dodicesima posizione in classifica permette solo una salvezza tranquilla).
Il Messina, compagine che ha scritto il passato del tecnico boemo, con 22 punti in classifica occupa la posizione numero 17. I 44 gol subiti fanno della formazione allenata dal tecnico Raciti un team debole in difesa, e forse anche in attacco.
Il Foggia scenderà in campo con il solito 4-3-3: Alastra tra i pali; difesa composta da Martino, Sciacca, Buschiazzo e Nicolao; centrocampo con Maselli, Di Paolantonio, e Rocca; tridente composto da Ferrante, Curcio e Vitali.
Per il Messina a difendere i pali sarà Lewandoski, quartetto difensivo composto da Trasciani, Carillo, Celic e Fazzi, in mediana spazio a Fofana e Rizzo, mentre sulla trequarti Russo, Marginean e Thiago Goncalves agiranno alle spalle di Adorante, punta e bomber dei giallorossi con 6 marcature.
Ecco le probabili formazioni:
Messina (4-2-3-1): Lewandoski; Trasciani, Carillo, Celic, Fazzi; Fofana, Rizzo; Russo, Marginean, Thiago Goncalves; Adorante. All. Raciti
Foggia (4-3-3): Alastra; Nicolao, Sciacca, Buschiazzo, Martino; Di Paolantonio, Maselli, Rocca; Curcio, Ferrante, Vitali. All. Zeman
A dirigere il match sarà il Sig. Luca Angelucci della Sez. A.I.A. di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Stefano Camilli e Tiziana Trasciatti di Foligno. IV: Antonio Monesi di Crotone.
La gara potrà essere seguita acquistando uno dei pacchetti suggeriti da Eleven Sports (www.elevensports.com). Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Daniel Miulli