Foggia, Petermann: “Dobbiamo giocare i playoff da protagonisti”

Foggia, Petermann: “Dobbiamo giocare i playoff da protagonisti”

Fari puntati su Foggia-Catanzaro e in vista del big match in programma lunedì alle ore 21:00, in conferenza stampa ha parlato Davide Petermann, centrocampista del Calcio Foggia 1920.

“Il mister da regista mi chiede di far girare la palla velocemente. Sono contento – prosegue il mediano – delle prestazioni di squadra e personali. Sono migliorato nella fase di difesa, di costruzione e di pressing in attacco. Le partite importanti? Arrivano adesso e bisogna mantenere questo rendimento. Dire che dobbiamo vincerle tutte e tre è scontato”, racconta Petermann ai microfoni della sala stampa e prosegue parlando del capitolo spareggi promozione: “Dobbiamo giocarci i playoff da protagonisti e lo dobbiamo dimostrare in queste ultime gare. Il quinto posto è una posizione che possiamo raggiungere. C’è stato un miglioramento di squadra e seguiamo le direttive del mister. Nel recupero palla – continua il metronomo zemaniano – il mister ci chiede di recuperare e far girare il pallone più velocemente. Contro la Vibonese non è stato semplice. Amo giocare davanti a questo pubblico allo Zaccheria che non so quante squadre possano vantare di avere un pubblico come il nostro”.

L’attenzione dell’ex Cesena è rivolta al prossimo avversario: “Il Catanzaro ha iniziato questo campionato per provare a vincerlo, adesso invece, si trova seconda in classifica. Penso che lunedì sarà una partita aperta”, chiosa Davide Petermann.

 

Categoria: Sala stampa