Auteri: “Barletta squadra aggressiva, ma i nostri ragazzi hanno lavorato molto in settimana”

Auteri: “Barletta squadra aggressiva, ma i nostri ragazzi hanno lavorato molto in settimana”

Alla vigilia del derby contro il Barletta, mister Gaetano Auteri ha presentato la sfida, facendo il punto sulle condizioni della squadra e sulle assenze. Il tecnico rossonero ha parlato della necessità di ritrovare continuità nelle prestazioni, della solidità del gruppo e delle ambizioni della squadra, soffermandosi anche sulla crescita di alcuni giocatori e sul lavoro della società per il futuro.

“Qualcuno dietro è assente, ma le soluzioni le abbiamo. Giocatori come Berra e Di Pasquale possono far perdere esperienza nella lettura del gioco, ma ci sono le alternative. È stata una bella settimana di lavoro, stiamo bene. Il Barletta è una squadra con buoni giocatori in rosa. Sarà un bel confronto. Andiamo alla ricerca della continuità nelle prestazioni, della solidità e della pericolosità. Non dobbiamo perdere di vista queste cose. Sulle percentuali non concordo mai, complessivamente stiamo molto bene. Faccio i complimenti a me e allo staff per la condizione dei ragazzi. Noi lavoreremo sempre sui dettagli. C’è stata una fase iniziale di conoscenza, durante la quale abbiamo fatto delle prove. Lunedì potreste vedere un gioco diverso da quello che siamo soliti fare. Siamo molto competitivi, nonostante alcune difficoltà. Tutto può succedere, la classifica potrà sempre cambiare fino a Natale. Dobbiamo seguire i fatti pratici. Abbiamo appena cominciato a lavorare sul settore giovanile, raccoglieremo anche lì i frutti nel tempo. Non manca niente. Adesso dobbiamo costruire una base importante per il futuro. Ci sono tante variabili in campo, ma abbiamo qualità. Non facciamoci condizionare dai singoli episodi. Sono restio a parlare di mercato. Il Barletta è una squadra che gioca bene, con un buon organico. Proverà anche ad aggredirci, ma noi ci siamo preparati su tutto. Sarà un bel confronto in campo. La società ha il diritto di esprimere le proprie opinioni. Nel caso di Ravasio faceva riferimento all’investimento economico, non all’aspetto tecnico. Manca la continuità della prestazione sotto tutti i punti di vista. All’inizio siamo stati squadra, intensi e presenti. Adesso stiamo bene. Abbiamo deciso di fare alcuni cambiamenti. Sono contrario a questo divieto di far venire i tifosi del Barletta.

Ravasio sta crescendo. È arrivato tardi, nessuno lo conosceva. Sorrento è stato il suo salto. Ora sta meglio e si allena tutti i giorni. Bigonzoni tornerà in gruppo la prossima settimana. Demeter lo sappiamo. Gli indisponibili sono Berra, Di Pasquale, Demeter e Bigonzoni. Gli altri sono tutti presenti. Gallo aveva solo un problema intestinale. Berra tornerà ad allenarsi la prossima settimana. È un derby atteso dalle tifoserie. Noi ci facciamo coinvolgere dall’aspetto passionale, ma sotto l’aspetto professionale dobbiamo essere concentrati”.

Assunta Pia La Riccia

Categoria: Sala stampa