Odjer: “Quando mi ha chiamato Boscaglia non ho avuto dubbi. Mi ispiro a Demme”

Odjer: “Quando mi ha chiamato Boscaglia non ho avuto dubbi. Mi ispiro a Demme”

Tra i volti del nuovo Foggia targato Roberto Boscaglia c’è Moses Odjer, centrocampista tuttofare che affiancherà Petermann in mediana nel prossimo campionato. Alcuni giorni fa, il calciatore ghanese si è presentato ai tifosi del Foggia in una diretta Instagram organizzata dall’ufficio stampa del club rossonero.

Sono felice di essere a Foggia. Conoscevo già alcuni calciatori e ho subito stretto amicizia con Nicolao, stiamo costruendo un bel gruppo. Sono contento anche del mister, che mi ha già allenato a Palermo” ha dichiarato in apertura. Proprio a proposito del tecnico dei satanelli, Odjer ha delineato un quadro sulla persona e sulle caratteristiche tecniche di Roberto Boscaglia: “È una persona calma e ambiziosa. Fa allenare sempre con ritmi elevati e vuole che i suoi calciatori giochino sempre la palla, senza mai spazzarla: in allenamento, infatti, proviamo molto con il pallone nella partitella di fine seduta”. È stato proprio Boscaglia ad avere un ruolo determinante per il trasferimento del ghanese a Foggia: “Quando mi ha chiamato il mister non ho avuto molti dubbi. Il giorno dopo ho parlato con il mio procuratore e abbiamo subito preso un accordo con il Foggia”.

Mezzaroma a Salerno definì Odjer “un bobcat”, in riferimento a quelle piccole escavatrici che arrivano dappertutto, proprio per la versatilità del centrocampista ex Palermo, che in diretta ha illustrato così le sue peculiarità: “Mi sento un centrocampista completo: in Ghana giocavo come trequartista, con la nazionale ho giocato anche ala, alla Salernitana ho fatto il play e posso giocare in un centrocampo a due o in un centrocampo a tre”. Insomma, un centrocampista duttile che, a molti, ricorda N’Golo Kanté, ovviamente con le dovute proporzioni, ma che ha come idolo un mediano insospettabile: “Mi piace molto Demme del Napoli, a cui mi ispiro” ha rivelato Odjer ai microfoni rossoneri.

In conclusione, Odjer ha parlato delle ambizioni personali per questa stagione: “L’obiettivo è vincere. Ci aiuteranno i tifosi, che sono molto caldi e chiedono sempre molto alla squadra”. Il centrocampista ha chiosato col sorriso, con un’affermazione foggiana imparata da pochissimo: “Il Foggia è nu squadron”.

Categoria: Intervista