Le pagelle di Foggia-Martina Franca. Iemmello migliore in campo

Le pagelle di Foggia-Martina Franca. Iemmello migliore in campo

L’attaccante Iemmello migliore in campo nel derby contro il Martina Franca.

LE PAGELLE

NARCISO 6 – Giornata di ordinaria amministrazione per lui. Non può nulla sui due gol subiti ma avrebbe potuto evitare di beccarsi il giallo per proteste in occasione della concessione del penalty al Martina.

BENCIVENGA 6 – Si ha la netta sensazione che sia più propenso alla fase offensiva che a quella difensiva. Arcidiacono gli fa vedere i sorci verdi sulla sua fascia. Sa comunque proporsi in avanti ma deve anche ricordarsi che deve evitare di far passare gli avversari dalle sue parti.

LOIACONO 6 – Svolge il compitino ma mostra ingenuità quando atterra visibilmente un calciatore del Martina in area di rigore regalando il tiro dal dischetto agli avversari e realizzato da Montalto.

GIGLIOTTI 6 – E´ reduce da malanni fisici che lo hanno costretto a giocare 3 partite nelle ultime 2 stagioni. Tuttavia ha lavorato molto negli ultimi mesi con i rossoneri e tutto sommato ha dimostrato di essere pronto a rilanciarsi come si deve.

AGOSTINONE 6,5 – Anche nell´inedito ruolo di terzino non dispiace affatto. Ha fatto enormi progressi nelle ultime due stagioni e si può sicuramente asserire che ormai è una certezza per l´undici rossonero

AGNELLI 6,5 – Buona prestazione per il capitano che riesce anche ad andare in gol. Sempre incisivo in fase di interdizione ha migliorato anche la fase offensiva. Se riesce a utilizzare al meglio gli inserimenti potrà sicuramente andare in gol molte volte.

QUINTO 6 – Regista arretrato dai cui piedi partono tutte le azioni dei rossoneri. In fase offensiva va a fare il centrale di difesa. Dovrà, dunque, riuscire a fare più cose durante il campionato. Ieri non ha affatto demeritato.

GERBO 6 – Non brilla particolarmente ma riesce a dimostrare qualche “numero” per cui si giustifica il perché giocherà titolare. Progressivamente, però, sparisce dalla partita e viene sostituito da Sainz-Maza, anch´egli non particolarmente al top nei 20 minuti in cui scende in campo.

D´ALLOCCO 6,5 – Suo il cross millimetrico che Iemmello trasforma in gol. Corsa, grinta e duttilità sono le stesse di sempre per un elemento che costituisce un perno inamovibile dello scacchiere rossonero.

IEMMELLO 7 – Migliore in campo. Non solo per il bel gol messo a segno con un preciso colpo di testa ma anche perché è capace di aprire spazi per i compagni di squadra e perché´, in qualche frangente, riesce a tenersi il pallone incollato ai piedi al punto che si è costretti ad “abbatterlo” per rubarglielo. Se è il centravanti visto all´opera ieri, i tifosi del Foggia possono ben sperare e fregarsi le mani in attesa di altre sue prodezze, gol e prove maiuscole.

CAVALLARO 6,5 – Non manca mai di farsi ammirare per i mezzi tecnici ed è sempre una spina nel fianco per le difese avversarie. Riesce anche ad entrare nel tabellino dei marcatori. Da lui, però, ci si aspetterà sempre di più e dovrà dimostrare continuità perché è colui il quale, più di tutti, è chiamato a fare la differenza.

Sainz-Maza, Bollino e Leonetti s.v.

Categoria: Pagelle