Foggia-Sorrento 1-1: Embalo non basta. Pari e rimpianti
Foggia–Sorrento 1 – 1 Reti: 25′ Ravasio, 50′ Embalo
Foggia (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Salines, Carillo, Rizzo (60′ Vezzoni); Martini (72′ Odjer), Vacca (56′ Tounkara), Di Noia; Schenetti (72′ Peralta); Embalo (72′ Papazov), Tonin
A disposizione: Dalmasso, Peralta, Riccardi, Odjer, Fiorini, Papazov, Rossi, Vezzoni, Idrissou, Tounkara, Brancato
Allenatore: Mirko Cudini
Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (86′ Colombini); Cuccurullo (76′ Messori), De Francesco (84′ Bonavolontà), La Monica; Vitale, Ravasio, Martignago (62′ Panelli)
A disposizione: Del Sorbo, D’Aniello, Scala, Petito, Colombini, Messori, Bonavolontà, Vitiello, Panelli, Kone, Caravaca
Allenatore: Vincenzo Maiuri
Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro
Assistenti: Davide Rignanese di Rimini e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto
Quarto ufficiale di gara: Mario Perri di Roma 1
Ammoniti: 17′ Rizzo (F), 44′ Di Noia (F), 65′ Marcone (S), 79′ De Francesco (S)
Espulsi: 91′ Marcone (S)
Note: Angoli 5-2 per il Foggia
Spettatori: 4.600
Trova il gol il Foggia, ma non basta per prevalere su un Sorrento cinico. Tanto fraseggio e possesso palla per i rossoneri che però non riescono ad andare oltre l’1-1, rimandando ancora l’appuntamento con la vittoria.
Formazioni: Cudini cambia modulo, si vira sul 4-3-1-2 con esterni Rizzo e Garattoni, ospiti col 4-3-3. Prima grande occasione del match all’8′ con Embalo. Buona progressione e conclusione finale a lato di poco. Al 18′ cross del numero 95 che pesca in area Schenetti: giocata di prima intenzione fuori non di molto. Ma alla prima occasione utile il Sorrento non perdona. È il 24′, lancio in avanti per Ravasio che sorprende la linea difensiva rossonera e scarica un diagonale sul secondo palo. Nobile non ci arriva, 0-1. Foggia che cerca di reagire in chiusura di frazione: 43′, Tonin trova un varco e conclude dalla distanza, palla a lato.
Nella ripresa il pareggio arriva subito, al 49′. Ed è meritato. Gran lavoro di Rizzo sulla sinistra, quindi palla in area. Primo tiro di Schenetti responto da Marcone, che nulla può sul successivo tentativo ravvicinato di Embalo che gonfia la rete: 1-1. Prosieguo di frazione vivace: al 63′ palo Sorrento con Cuccurullo, al 70′ ci prova La Monica da fuori area, alto. Si arriva in zona Cesarini: al 90′ gran palla di Vezzoni in area per la testa di Garattoni che si divora il raddoppio da pochissimi passi. Un minuto dopo Sorrento in dieci: doppio giallo di Marcone, fatale le perdite di tempo. Ultimo sussulto al 98′ con Odjer, ma la porta è stregata. Finisce così, tra tanti rimpianti.