Cudini dopo il ko col Latina: “Non sento pressioni addosso”

Cudini dopo il ko col Latina: “Non sento pressioni addosso”

Mirko Cudini, tecnico del Foggia, analizza in conferenza stampa la battuta d’arresto col Latina: “Siamo partiti discretamente, abbiamo preso campo. Su una loro ripartenza siamo andati sotto perché ci siamo scoperti. Nel secondo tempo la squadra ha avuto una buona reazione. Va anche detto che il Latina è un’ottima squadra. Abbiamo cercato il risultato – riporta foggiagol.it – ma non siamo stati bravi. Peralta è uscito perché aveva dato tutto e mi servivano forze fresche. Tounkara è rimasto fino alla fine perché aveva gamba e comunque non avevo nessuno in quel ruolo considerando che Beretta è infortunato.
Avevamo molti assenti e dovevamo bloccare le loro ripartenze. Fiorini è uscito per una questione tattica, ma fino al cambio aveva fatto bene. Tonin in settimana aveva avuto un virus e si è allenato poco per avere tutti i 90 minuti. In questi giorni lavoreremo per migliorare la nostra condizione. C’è da dire che il Latina ha ottime individualità, basti pensare che alla fine hanno fatto entrare Jallow che ha ottima corsa e ci ha messo in difficoltà. Sono sicuramente deluso della prestazione e del risultato.

C’è rammarico per non aver saputo gestire le varie situazioni. Per ambire a qualcosa devi dimostrarlo ma bisogna fare meglio. Ci vuole concentrazione per 90 minuti, anche perché a volte bisogna saper sfruttare gli episodi. Dobbiamo lavorare molto di più, se vogliamo ambire a qualcosa di diverso. In questa settimana cercheremo di recuperare qualcuno e avere tutta la rosa ti permette di fare scelte diverse. C’è sempre da dimostrare al pubblico. Ci sono sempre stati vicino, ma è chiaro che non piace perdere. Gli applausi e fischi vanno accettati. Non sento pressioni addosso. Il presidente non l’ho mai sentito a fine partita. Ci siamo visti in altri momenti, ma mai dopo le partite”.

Categoria: Sala stampa