Cudini, Taurino e il festival del gol. Secondo club per il biancoverde
Difficile annoiarsi quando si incrociano questi due allenatori. Perché dai precedenti testa a testa fra Mirko Cudini e Roberto Taurino sono piovuti ben 12 gol. Una media di 6 per match. Nella stagione 2021/2022 Campobasso-Virtus Francavilla alla 16esima terminò 2-2, mentre Virtus Francavilla-Campobasso al 35esimo turno si schiuse con uno score di 4-4.
Pertanto, statistiche in equilibrio fra gli attuali coach di Foggia e Monopoli.
A proposito del Gabbiano, Taurino è il terzo allenatore stagionaledopo Francesco Tomei (4V – 6X – 8P) e Luigi Anaclerio (1-1 a Messina lo scorso 22 dicembre). È entrato in carica il 29 dicembre 2023. Pensare che il mister originario di Lecce nel corso di questo campionato aveva occupato anche la panchina del Monterosi per 12 match (2V – 1X – 9P) subentrando a (e venendo poi sostituitoda) Fabrizio Romondini.
Taurino ha incrociato le sue idee di calcio con i Satanelli per 4 volte: zero affermazioni, 2 pareggi, 2 sconfitte con Viterbese 2020/2021 e Virtus Francavilla 2021/2022. Curiosità: entrambi i KO sono arrivati col punteggio fotocopia di 0-1.
Anche gli incroci in Serie C fra Cudini e il Monopoli ammontano a 4. Stavolta però è l’allenatore ad aver sempre raccolto punti: 3 successi e 1 segno X (proprio nel girone d’andata da rossonero).
TUTTI I PRECEDENTI FRA TAURINO E CUDINI IN CAMPIONATO
0 vittorie Cudini
2 pareggi
0 vittorie Taurino
6 gol fatti squadre di Cudini
6 gol fatti squadre di Taurino
TUTTI I PRECEDENTI FRA CUDINI E IL MONOPOLI IN CAMPIONATO
3 vittorie Cudini
1 pareggio
0 vittorie Monopoli
7 gol fatti dalle squadre di Cudini
4 gol fatti dal Monopoli
TUTTI I PRECEDENTI FRA TAURINO E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
0 vittorie Taurino
2 pareggi
2 vittorie Foggia
3 gol fatti dalle squadre di Taurino
5 gol fatti dal Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania