Quella doppietta riuscita tre volte ma che a Zauri manca dall’aprile 2022
L’esordio è stato con un successo per 1-0 sulla Juventus Next Gen. Evento, la vittoria, che ai suoi ultimi predecessori sulla panchina del Foggia non era riuscito centrare. Per rintracciare i tre punti tutti assieme alla prima di Serie C dobbiamo, infatti, andare ai regni targati Somma (Fidelis Andria-Foggia 0-1) e Rossi (Messina-Foggia 0-1) nella stagione 2022/2023. Quella della quasi raggiunta cadetteria.
Altro doppio inedito attende Luciano Zauri.
L’ex Pescara, infatti, mai ha incrociato le sue idee di calcio con Manuel Iori oppure la Casertana. Anche perché il collega-rivale è alla sua prima stagione come coach di una squadra professionistica dopo le esperienze nelle giovanili e al Sangiuliano in Serie D.
Pertanto, tutte le statistiche dei possibili scontri diretti sono ferme a zero.
Non ci resta che cercare quando e quante volte Zauri ha centrato un bis di successi (in Italia) senza soluzione di continuità.
Nel 2019/2020 con il Pescara in Serie B ci riuscì in 2 occasioni. La prima fra il primo e il 15 settembre: Pescara-Pordenone 4-2 e Cosenza-Pescara 1-2, seconda e terza giornata di campionato. La seconda un paio di mesi più tardi, fra il 2 e il 9 novembre: Pescara-Pisa 3-0 ed Empoli-Pescara 1-2, per l’11esimo e il 12esimo turno.
E in Serie C?
C’è una doppietta, definiamola così, anche nel terzo livello del calcio italiano.
Andò in scena fra il 9 e il 14 aprile 2022: Pescara-Grosseto 2-1 e Pistoiese-Pescara 1-3. Match validi per la 36esima e 37esima giornata di quel torneo.
Chiudiamo con un curiosità a livello di carriere.
Mister Zauri vanta il doppio, 28, delle panchine di coach Iori, 14, nei campionati professionistici nostrani. Statistica che si specchia anche a livello di gare positive: 19 (10V – 9X ) per il pescinese, 10 (2V – 8X) per il varesino.
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania