Ultima chance play off: al XXI Settembre il bivio della stagione
Sei punti possono essere tanti o pochi. Dipende dai punti di vista. Ma per il Foggia, è sicuramente una partita da dentro o fuori. L’ultima chance di play off passa dal XXI Settembre.
I ragazzi di De Zerbi non possono fare sicuramente calcoli. Contro la formazione di Auteri devono cercare i tre punti per poter restare aggrappati al sogno play off. Al momento, sarebbero fuori. Il Matera è a più sei, e il destino è proprio strano, perché giovedì sera le due formazioni si affronteranno. Posizioni invertite rispetto al match di andata. Perché, quando si giocò allo Zaccheria il Matera era settimo e aveva ripreso a vincere, inaugurando la striscia di nove risultati utili di fila. Il Foggia, invece, era in piena posizione play off, lottava con Juve Stabia e Lecce per la terza piazza.
Un fine febbraio e un inizio marzo non proprio positivi per i rossoneri. La formazioni di De Zerbi ha un po’ accusato il colpo. I dauni hanno incominciato a sfornare qualche prestazione sottotono rispetto a quelle che avevano fatto vedere fino a quel momento della stagione. Dal terzo al sesto posto. Una discesa non proprio positiva, per una formazione che sognava anche la Serie B diretta, anche se da subito Salernitana e Benevento hanno fatto un altro campionato.
È rimasta solamente la chance play off. Ma questa passa sicuramente dal match del XXI Settembre contro il Matera. Il Foggia non può sicuramente sbagliare, visto che la prima chance l’ha gettata alle ortiche ieri pomeriggio contro la Juve Stabia. I play off, non aspettano.
Fonte: www.tuttomatera.com