Foggia calcio, saltata definitivamente la trattativa con i milanesi
Fabio Verile: “Spiegherò tutto, documenti alla mano”.
L’ (auto)ultimatum è scaduto prima del tempo. Se ieri il presidente del Foggia calcio, Fabio Verile, aveva indicato domani – giovedì 2 aprile – come termine ultimo per chiudere l’affare con la Istifid, oggi arriva la definitiva rottura. La trattativa è saltata. Capitolo chiuso.
I DOCUMENTI DI VERILE. La conferma arriva direttamente dal presidente rossonero che – anticipa a Foggia Città Aperta – spiegherà in dettaglio i motivi dell’interruzione della trattativa in una conferenza stampa fissata per venerdì alle 9,30. “Non saranno solo parole ma mostrerò cosa è avvenuto documenti alla mano – precisa. La vicenda avrà naturalmente strascichi giudiziari poichè vi era una proposta irrevocabile d’acquisto già sottoscritta a cui si è venuti meno”. La certezza, in ogni caso, è che non ci sarà alcun accordo con gli investitori milanesi. “Il mio errore? Mi sono fidato troppo della “miliardaria” Francesca Merletti – commenta seccato Verile.
LE SPESE. Alla domanda se è assicurato l’impegno economico per portare a termine la stagione Verile si mostra sicuro: “Non è in discussione. Non sarà facile ma riusciremo a far fronte a tutti gli esborsi necessari. Il futuro è tutto da costruire ma di certo il Foggia con me non fallisce”.
TUTTO CHIARITO CON DE ZERBI. Un ultimo pensiero è rivolto alle parole del mister De Zerbi: “Ci siamo chiariti. L’ho sentito poco fa e l’ho simpaticamente rimproverato per le parole che ha detto. In questi giorni frenetici non ho sentito nemmeno i miei familiari. Ha capito e si è scusato. Anche a lui la Merletti sembrava una brava persona, evidentemente non ha “fregato” solo me”.
IL FUTURO. Saltato il banco, ora è tutto da rifare nell’ambito di una trattativa che aveva portato – com’è noto – all’allontanamento della famiglia Lo Campo dalla società. Tra 48 ore, però, sarà tutto più chiaro. O, forse, semplicemente meno confuso.