Inizia il countdown per i rossoneri, impegnati tra poco più di 24 ore, in casa del Cosenza, reduce dal pareggio ottenuto lontano dalle mura amiche contro la Salernitana. Alla vigilia della seconda uscita stagionale del Foggia, torna a parlare il tecnico, Giuseppe Brescia: “E’ stata una settimana tipo, quella appena conclusa, dal momento che giocheremo nuovamente di sabato. La squadra lavora sempre bene e al massimo. Iemmello? Si è’ fermato a scopo precauzionale e rientra nella lista dei convocati, diciannove, in occasione del match in Calabria”.
E, a proposito del prossimo incontro: “Il Cosenza è’ composto da uomini che offrono un calcio piuttosto aggressivo, dal punto di vista agonistico ovviamente, dal canto nostro cercheremo di offrire un gioco propositivo, e’ questo il concetto che ci deve contraddistinguere e, pertanto, lo svilupperemo in ogni gara ed è’ questa la cosa che ci riesce meglio. Ogni domenica, auspico un miglioramento da parte dei nostri ragazzi. Per fortuna, possiamo fare affidamento su un organico composto da uomini che stanno bene fisicamente”.
Argomento Potenza: “Sappiamo che Alessandro non è’ al top della forma fisica, pertanto, lavoreremo con lui in maniera graduale e attenta in modo da permettergli di raggiungere, il prima possibile, il 100%: e’ un elemento importante, bisogna tenerselo stretto”.
Il mercato, crocevia delle ultime settimane, che ha chiuso i battenti lo scorso primo settembre, potrebbe regalare allo staff tecnico rossonero una piacevole sorpresa: “Innanzitutto dobbiamo ringraziare la società per aver allestito una squadra competitiva, così come volevamo. Se dovesse arrivare, prossimamente, la ciliegina sulla torta, ben venga”.
Ufficio Stampa Foggia Calcio