Lucchese, Lorenzini e Bianconi vogliono stupire

Lucchese, Lorenzini e Bianconi vogliono stupire

Sesta giornata di lavoro per la Lucchese nello stupendo impianto sportivo, davvero molto all’avanguardia, di Gorfigliano. In mattinata mister Baldini, dopo un lavoro collettivo a livello fisico e di coordinazione di core stability, ha fatto lavorare i suoi giocatori sulla rapidità. In seguito c’e stata la suddivisione in tre gruppi, nei quali i rossoneri si sono esercitati sulle conclusioni, concludendo poi la seduta con la partitella con le sponde, ossia ricerca del passaggio ad un compagno al di fuori dell’apposito campo per sollecitare l’uno due. Tutto questo è finalizzato all’amichevole in notturna al Porto Elisa di sabato 26 luglio alle 20:30 contro l’Empoli reduce, nei giorni scorso, dal test in Versilia contro il Camaiore, formazione di Eccellenza, conclusosi con il punteggio di 6-2 per il team allenato, da questa stagione, dall’ex tecnico di Cagliari e Siena Marco Giampaolo. Intanto il Foggia, avversario della Lucchese in Coppa Italia, ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante, lo scorso anno in forza alla Reggina, Alessio Viola. La compagine pugliese, allenata da un allenatore emergente come Roberto De Zerbi, dopo la bella scorsa stagione sta rinforzandosi adeguatamente per cercare di tornare in serie B dopo diciassette anni. Andiamo quindi a conoscere nel dettaglio quale sarà l’ipotetico undici, salvo eventuali altri acquisti nella settimana che precede il match, dei satanelli che sfideranno la Lucchese il prossimo 2 agosto. De Zerbi dovrebbe adottare un 4-3-3, situazione tattica cara anche a mister Francesco Baldini. In porta dovrebbe giocare l’esperto Antonio Narciso, linea difensiva a quattro con il neo acquisto Angelo, terzino sinistro brasiliano proveniente dal Latina con trascorsi in serie A nel Lecce, come coppia di centrali difensivi troviamo Coletti, mediano adattato a questo ruolo , D’Angelo mentre sulla corsia di sinistra, ruolo ancora scoperto, potrebbe giocare Agostinone. Centrocampo a tre con il canterano del Barcellona, con cui ha debuttato in Champions League, Riverola, 24 anni un passato nel Bologna, che gioca da playmaker davanti la difesa con ai suoi lati il capitano Agnelli e Gerbo, tridente offensivo composta da due nuovi acquisti come Viola e Floriano, venendo completato dal ventottenne Sarno, oggetto di numerose richieste dai vari club della serie cadetta.

Come di consueto, anche oggi due neo acquisti rossoneri hanno incontrato la stampa, presentandosi ai supporter rossoneri. È toccato all’attaccante Niko Bianconi, proveniente dal Vicenza e al difensore centrale Filippo Lorenzini, nell’ultima stagione al Sestri Levante. Proprio Lorenzini può essere già considerato, nonostante la giovane età essendo un classe 1995, un fedelissimo di mister dato che è stato il suo tecnico oltre che in terra ligure anche nelle giovanili del Bologna. “Aver di nuovo Baldini come tecnico”- esordisce Lorenzini- “è per me molto stimolante ed è stato fondamentale nella mia scelta di venire a Lucca. Il pezzo forte del mio repertorio è il gioco aereo, ma anche in fase di possesso palla me la cavo bene dato che sono dotato di un buon sinistro. In questi primi giorni di ritiro mi sto integrando bene con il gruppo, anche grazie ai giocatori più esperti ed ai componenti dello staff tecnico che si sono dimostrati molto disponibili.”

“Sono orgoglioso di avere la possibilità di giocare nella Lucchese”- afferma Bianconi- “ed appena ho saputo dell’interesse di Giovanni Galli nei miei confronti ho subito desiderato di venire a Lucca. Tutte le persone con cui ne ho parlato mi hanno descritto Lucca come una bella città e della fame di calcio che si respira qui. Sin dai primi giorni mi sono trovato bene sia con mister Baldini che con i miei nuovi compagni.”

Fonte: www.lagazzettadilucca.it

Categoria: L'Avversario