Le pagelle di Foggia-Catanzaro. Iemmello è super, ma Scuffia si supera!

Le pagelle di Foggia-Catanzaro. Iemmello è super, ma Scuffia si supera!

Pareggio interno del Foggia che tra le mura amiche non riesce a battere il Catanzaro.

 

NARCISO 7 Nel primo tempo fa lo spettatore non pagante. Poi nel secondo tempo compie due autentici miracoli, prima su Razziti e poi su Agodirin. Incolpevole sul goal subito.

AGOSTINONE 6.5 Spinge a tutto gas come un forsennato e martella la fascia avanti e dietro. Sfiora il goal con un bel tiro neutralizzato in corner dal portiere avversario.

GIGLIOTTI 6 Tiene bene la difesa il giocatore francese non concedendo praticamente nulla all’attacco ospite, tranne che nell’occasione da goal dove Ricci viene lasciato colpevolmente solo in area di rigore.

COLETTI 6 Stesso discorso anche per lui. Buonissima partita, ma sul goal subito si poteva fare di più.

ANGELO 6.5 Un motorino impressionante. Corre fino al 94’ e si sovrappone continuamente, risultando essere un’autentica spina nel fianco della difesa avversaria. Buona l’intesa con Sarno.

QUINTO 6 Ordinaria amministrazione fino al 34’ quando esce per infortunio.

AGNELLI 6.5 Entra al posto di Quinto e la squadra inizia ad avere più consistenza e brillantezza. Solita fase di interdizione da incorniciare, pecca di precisione in alcune circostanze.

RIVEROLA 6.5 Finalmente una buona prova di personalità per questo giovane ragazzo. Ha le qualità per migliorare e sicuramente lo vedremo più in palla nelle prossime gare.

LOIACONO 6 Entra per dar man forte alla difesa ma invece l’intero pacchetto arretrato si perde l’uomo che insacca di testa alle spalle di Narciso il goal del pareggio.

GERBO 7 Che giocatore! Oggi sforna una prestazione incredibile. Lotta come un leone su tutti i palloni vincendo quasi tutti i contrasti. Assiste molto bene gli attaccanti risultando lucido in alcuni momenti fondamentali della gara.

SAINZ MAZA 5.5 Un po’ sottotono. Due punizioni tirate malamente, fanno capire che forse il giocatore deve ritrovare un po’ di fiducia e soprattutto il goal.

IEMMELLO 8 Lo stadio si alza in piedi quando supera in velocità Agodirin compiendo un recupero da terzino prodigioso. Essenziale in fase difensiva, fondamentale in quella offensiva. Il goal è un cucchiaio delizioso del suo repertorio. Peccato nel finale quando Scuffia gli chiude lo specchio della porta. Il re è tornato.

SARNO 7.5 Per capire chi è Vincenzo Sarno basta vedere l’assist con cui imbecca Iemmello per il goal del provvisorio vantaggio. Solita grande partita con giocate di alta classe. E’ il palo questa volta a strozzare l’urlo in gola al talentuoso attaccante esterno.

VIOLA 6.5 Non vedeva l’ora di calcare il terreno di gioco. Entra in campo con gli occhi infuocati. Sgomita, lotta e per poco con un colpo di testa dal coefficiente di difficoltà elevato non regala ai propri tifosi la grande gioia.

DE ZERBI 6.5 Per  lunghi tratti della gara abbiamo visto un Foggia quasi come quello dell’anno scorso. Diciamo quasi perché i ragazzi oggi negli ultimi minuti hanno fatto vedere di cosa sono capaci, ma non hanno chiuso la gara, lasciando agli avversari speranze di rimonta che poi come una manna si è verificata. La strada è quella giusta, questa squadra ha ancora degli amplissimi margini di miglioramento.

Domenico Perna – www.colpoditaccoweb.it

Categoria: Pagelle