Matera, Dionigi: “Serve la vittoria. Sarà un bel match, giocato sempre bene”

Matera, Dionigi: “Serve la vittoria. Sarà un bel match, giocato sempre bene”

Il Foggia è forte. Ha un tridente importante che può far male in ogni momento. Ma il Matera non si dovrà snaturare. La formazione biancoazzurra è pronta a giocarsi la propria partita, cercando una vittoria. Perchè in questo momento, il Matera ha bisogno dei tre punti. Quella biancoazzurra è una squadra che ha raccolto molto meno di quello che meritavano. E in conferenza stampa, mister Dionigi sottolinea questo concetto. Contro il Foggia, il Matera vuole i punti, possibilmente tre per continuare a crescere ma anche per poter fare un bel balzo in classifica.

VERSO IL FOGGIA – Dopo l’importantissimo pareggio contro la Casertana, il Matera cerca altri punti importanti. A cominciare dal match contro il Foggia. E sulla sfida di domani sera, mister Dionigi, ha detto: “Sarà una partita fra due squadre che stanno andando in crescendo. Nell’ultimo weekend, entrambe hanno fatto un’ottima prestazione. Solo che noi, tranne quei 20 minuti ad Andria, rispetto a loro, abbiamo sempre giocato bene. Noi e loro proponiamo gioco, giochiamo a calcio senza problemi. Ho molta stima di De Zerbi, tecnico giovane che vuole proporre un buonissimo calcio e molto offensivo. Sarà una bella partita, ci sono tutti gli ingredienti giusti. Speriamo di fare risultato pieno. Credo che ce lo meritiamo. In questo inizio di torneo abbiamo portato a casa meno di quello che meritavamo. In questo momento, a questa squadra manca solamente la vittoria contro il Catania. Credo che in quell’occasione, addirittura il pareggio poteva starci stretto, figuriamoci la sconfitta. Abbiamo portato a casa molto meno, ma è arrivato il momento di fare risultato pieno. Lo dico anche per i ragazzi, perché se lo meritano. È brutto quando dai tanto e alla fine ottieni poco. Però, sappiamo il valore della squadra che ci ritroviamo di fronte. Al Foggia sono cambiati alcuni elementi. Oltre Iemmello, lì davanti hanno altri giocatori pericolosi, come Floriano. Noi non ci siamo mai adattati agli avversari, abbiamo sempre giocato il nostro calcio, attraverso la prestazione cercando di ottenere il risultato. Credo che domani sera ne verrà fuori un bel match. Sperando di poter avere anche quel pizzico di fortuna che in questo momento ci è mancato. Serve il gol che ci meritiamo. Posso tranquillamente dire che in questo momento è aumentato il senso del gruppo. È dalle sofferenze che vengono fuori i veri gruppi. Credo che l’abbiamo dimostrato anche a Caserta. Non è facile andare lì, in casa della capolista e creare tantissime occasioni”.

IL MOMENTO – Il pareggio di Caserta è stato molto importante per poter ricominciare a fare punti. Poi, mister Dionigi, analizza il momento dei suoi, dicendo: “I ragazzi stanno facendo bene in questo periodo. Si stanno muovendo bene e di partita in partita migliorano i movimenti che voglio vedere. C’è grandissima partecipazione e disponibilità da parte di tutti. La squadra si sacrifica e tutti cominciano a partecipare alla fase di non possesso che per il gioco che facciamo noi è veramente importante. A cominciare dagli attaccanti che sono subito i primi a difendere. Credo che questa sia la strada giusta. Solo attraverso il lavoro si può migliorare ed è quello che abbiamo fatto. Purtroppo, resta il rammarico di aver fatto meno punti di quelli che meritavamo. È stata un’altra settimana tranquilla e ottima dal punto di vista del lavoro. Tutti si sono allenati molto bene. Ad oggi, la settimana nella quale abbiamo incontrato qualche problema era stata quella che portava ad Andria. Venivamo da una partita doveva avevamo sprecato tanto dal punto di vista fisico. Nei primi giorni abbiamo scaricato. Abbiamo ancora qualche ora per poter recuperare forze fisiche”.

IL FALSO NUEVE – Una soluzione che abbiamo visto nel match contro la Casertana e che sicuramente non sarà accantonata. Ma sarà utilizzata a seconda delle partite, come afferma lo stesso Dionigi: “Devo dire che ci pensavo da un po’ di tempo a questa soluzione. Abbiamo tre attaccanti che possono ricoprire il ruolo di punta centrale. Sabato è toccato a Pagliarini, poi siamo rimasti in 10 ed ho dovuto cambiare le carte in tavola. Ma questa posizione potrà anche ricoprirla Letizia all’occorrenza. Molto, dipenderà anche dal tipo di avversario che ci ritroveremo di fronte. Domani rivedremo il tridente solito, con uno fra Kurtisi e Regolanti al centro, perché il Foggia è una squadra molto particolare. Ogni partita ha la sua lettura”.

IL BORSINO – Fiato sospeso per poter capire le condizioni di Tomi che da due settimane è fermo ai box. Ci sono buone possibilità di vederlo in campo e su questo Dionigi, conclude la conferenza stampa, dicendo: “Tomi è da due giorni che ha ripreso a lavorare con il gruppo. Sta meglio rispetto alla scorsa settimana, ha ripreso al meglio e spero che possa essere in campo. Valuteremo in queste ore se rischiarlo o meno, senno bisognerà prendere altre soluzioni. De Franco, invece, sta bruciando le tappe e presto sarà insieme al gruppo”.

Fonte: www.tuttomatera.com

Categoria: L'Avversario