Messina, preparati all’inferno! Allo ‘Zac’ saranno in più di 10 mila
Sempre più entusiasmo, sempre più passione per il rossonero, sempre più voglia di tornare a respirare altri ben più importanti profumi che mancano da troppo tempo. Questo il “succo” della vigilia di Foggia-Messina, match valido per la nona giornata del girone C di Lega Pro, che vedrà affrontarsi la quarta contro la prima, i pretendenti al titolo contro l’outsider, i satanelli contro i peloritani, De Zerbi contro Di Napoli, la fame di vittorie contro la voglia di sorprendere sempre più.
Il pubblico rossonero, dopo il tris di vittorie ottenute nelle ultime altrettante gare contro Lecce, Lupa Castelli Romani e Fidelis Andria, sta rispondendo ancor meglio del derby di sabato scorso. Erano infatti 9.300 gli spettatori presenti allo ‘Zaccheria’ una settimana fa, mentre ad oggi, per la gara di domani pomeriggio, sono stati già raggiunti i 9.400 tra abbonati e biglietti venduti, che molto probabilmente nelle prossime ore supereranno addirittura quota 10 mila. Un numero che testimonia ulteriormente l’euforia che gira intorno al Foggia Calcio, e che sta avvicinando allo stadio anche chi magari, fino allo scorso anno, non ci aveva mai messo piede.
De Zerbi ha tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Quinto che tornerà in campo nel 2016, e non dovrebbe cambiare nulla rispetto all’undici che ha battuto gli andriesi. Di Napoli molto probabilmente schiererà un 4-4-2 con l’ex Barraco e Salvemini (ballottaggio con Gustavo e Tavares) in attacco. L’impressione è che, come tutte le altre squadre del resto, i biancoscudati verranno in Capitanata per sperare di racimolare punti da una trasferta ostica, vista la bolgia che troveranno di fronte: si prevede dunque un Messina difensivo pronto a sfruttare le ripartenze e gli spazi lasciati dall’atteggiamento martellante ed offensivo dei rossoneri.
Poco più di 24 ore per una gara che, se vinta dai satanelli e se favorita da alcune combinazioni di risultati antecedenti alla gara dello ‘Zac’, potrebbe vederli catapultati in cima alla classifica. Caro Messina, preparati all’inferno!
Fonte: Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it