Lega Pro, la Top 11 di TLP del girone C

Lega Pro, la Top 11 di TLP del girone C

 

Nel girone C della Lega Pro spicca l’incredibile successo del Benevento, nuova capolista, sulla Casertana che era terza: 6-0, si tratta del risultato più largo del campionato. In seconda posizione passa il Lecce con gol decisivo di Alcibiade al Monopoli, mentre al quarto posto c’è il Cosenza: Cavallaro sbaglia un rigore con la Paganese, ma alla fine della giornata il punticino servirà ai calabresi per staccare il Foggia (battuto a Messina). Si sta avvicinando pericolosamente anche il Matera (3-0 al Catanzaro), ma i lucani dovranno sempre vincere per sperare nella clamorosa qualificazione ai play-off. Pareggia la Fidelis Andria a Ischia, così come riesce a strappare l’1-1 il Martina a Melfi, mentre l’Akragas infligge un pesante 3-0 ai Castelli Romani che rischiano sempre più di salutare i prof. Il Catania è in zona play-out non essendo riuscito a vincere con la Juve Stabia: al Cibali è finita 1-1 e gli etnei nella prossima giornata si giocheranno tutto ad Agrigento.
I gol segnati sono 22 nella ventiseiesima giornata, con l’impennata che si è avuta tra domenica e lunedì. Marcature multiple per Marotta (tripletta), per Di Piazza e per Angiulli (doppiette). Questa la formazione della settimana secondo TuttoLegaPro.com.

PORTIERE
Alessandro Berardi (Messina): era stato nell’occhio del ciclone per alcuni gol incassati nelle precedenti partite, ma domenica contro il Foggia ha giocato bene sventando un paio di occasioni agli avversari.

DIFENSORI
Simone Ciancio (Cosenza): con il suo ingresso in campo i rossoblù sono più penetranti ed efficaci in area avversaria, e proprio lui si procura il calcio di rigore che Cavallaro però non trasforma.
Raffaele Alcibiade (Lecce): ripaga la fiducia di Braglia segnando il gol della vittoria di testa. Giallorossi davvero in forma: possono giocarsi le loro carte per la promozione, ma in vantaggio c’è il Benevento.
Angelo Tartaglia (Fidelis Andria): se i pugliesi prendono pochi gol è per la bravura del pacchetto difensivo. L’ex paganese è tra i più bravi contro l’Ischia.
Giovanni Tomi (Matera): il difensore è in un ottimo periodo, così come Di Lorenzo, e realizza la seconda rete per i suoi con un gran bel tiro. I biancoazzurri non sbagliano nulla dietro.

CENTROCAMPISTI
Giuseppe Fornito (Messina): conferma di essere sempre tra i migliori a disposizione di mister Lello Di Napoli. Con la sua rete porta i tre punti in casa siciliana.
Ante Kuseta (Martina): i pugliesi hanno rischiato di perdere la partita a Melfi, ma proprio in extremis ci ha pensato il giovane centrocampista a recuperare il risultato segnando l’1-1 finale.
Federico Angiulli (Benevento): pur non inserendosi molto in profondità riesce a essere pericoloso giocando anche lontano dalla porta avversaria. Con tiri dal limite segna due gol nel giro di una decina di minuti.
Kenneth Obodo (Juve Stabia): il nigeriano gioca un’ottima gara sul campo del Catania riuscendo a vincere più contrasti in mediana, sicuramente una diga.

ATTACCANTI
Alessandro Marotta (Benevento): il forte attaccante dei sanniti è in grande giornata contro la Casertana. Si scambia la posizione con Cissé e non dà punti di riferimento, mandando in tilt gli avversari.
Diego Albadoro (Matera): eccellente la sua partita, diventa difficile leggerne i movimenti per la difesa del Catanzaro, che è in un momentaccio.

L’ALLENATORE
Piero Braglia (Lecce): nel corso dei mesi ha lavorato sulla compattezza della sua squadra e i risultati si sono visti, perché i giallorossi non perdono da sedici partite e in questo lasso di tempo hanno subito solo 7 gol vincendo ben 9 incontri.

Fonte: www.tuttolegapro.com