Benevento, Sim Sala B!

Un appuntamento atteso da 87 anni, e adesso il Benevento scrive la storia: perchè anche il Girone C di Lega Pro, a soli 90′ dal termine della regular season, ha decretato il suo vincitore, approdato in Serie B proprio pochi minuti fa. E che risponde appunto al nome del Benevento.
La truppa sannita si trovava quest’oggi ad affrontare tra le mura amiche il Lecce, terza forza del raggruppamento meridionale con 60 lunghezze in coabitazione con la Casertana (vincendo, il Foggia ha conquistato la seconda posizione), e un solo punto bastava agli uomini di mister Auteri per raggiungere l’agognato traguardo della promozione inseguita da svariate stagioni: ma di punti ne sono arrivati addirittura 3, grazie alle reti di Mazzeo (doppietta) e Cissè che permettono ai giallorossi di chiudere la gara sul 3-0.
E così, i campani vanno a far compagnia in Cadetteria a Cittadella e Spal, le vincitrici degli altri due gironi, che hanno centrato la promozione rispettivamente con tre e due giornate di anticipo.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: Serie C