Fabrizio Lucchesi: “Pisa e Foggia sono due piazze che meritano la Serie B”
Non solo questioni societarie e gestione logistica della doppia finale, a Pisa c’è da pensare anche alla finale play off in sè. Ed ecco che il DG nerazzurro Fabrizio Lucchesi, nella mattutina conferenza stampa, parla anche della sfida contro il Foggia:
“Nessuna delle due squadre è stata capace di arrivare prima nel rispettivo girone, ma siamo due squadre forti, il Foggia fa della potenzialità offensiva la sua arma migliore, concede un po’ anche se non so come andrà poi la partita, noi concediamo meno ma segniamo anche meno: a ogni modo chi sbaglierà meno avrà la meglio. E’ una finale che entrambe vogliono vincere, noi dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto, negli ultimi mesi ho visto una grande crescita, e sicuramente domenica cercheremo di sfruttare il fattore casa, anche se da giocare sono 180’”.
Proprio relativamente ai secondi 90′: “Al ritorno inciderà molto anche la condizione climatica, a Foggia alle 16:30 sarà caldo, ma comunque abbiamo valori umani e morali, giocatori esperti quindi pensiamo a questa. A ogni modo, anche parlando con Gattuso, a livello sportivo prepareremo normalmente la doppia finale, il mister non mi sembra voglia portare cambiamenti significati al programma”.
Conclude poi: “Entrambe le squadre meritano la B, sarà una gara con un grande sapore di amarcord perché nel calcio che conta sono due piazze che hanno significato tanto, peccato una delle due rimanga in Lega Pro. A Pisa per me è il terzo play off, ho fatto una finale e una semifinale, cui si aggiungono la finale di Coppa Italia e questa imminente: è arrivato il momento di vincerne almeno una, dato come sono andate le altre”.
Fonte: www.tuttopisa.it