Pisa, pres. Petroni: “Con il risultato di oggi abbiamo alzato le possibilità di successo”
Il primo nerazzurro a parlare alla stampa è il patron del Pisa Fabio Petroni:
“Una partita di quelle che in Lega Pro non se ne vedono, le due squadre hanno dato uno spettacolo esaltante. Il Foggia è partito favorito per la finale, ma con questo risultato noi abbiamo alzato le nostre possibilità di successo. Adesso siamo al 50% di opportunità di salire in Serie B”.
Nel dettaglio: “Nel primo tempo il Pisa è partito a razzo, poteva anche segnare il 3-0, ma nella seconda metà del primo tempo abbiamo subito un pò il Foggia, del quale ho apprezzato non solo la tecnica ma anche la compostezza. Nel secondo tempo abbiamo reagito al 2-2 con un secondo tempo eccezionale, il risultato è meritato, anche se il Foggia è stato un degno avversario”.
Conclude poi: “Per chi sta all’interno della squadra e della società il confronto è stato per fare in modo che per il Pisa ci siamo sempre migliori prospettive, chi segue le nostre evoluzioni non può non constatare che negli ultimi 4 anni c’è stato un rafforzamento globale che continuerà anche nella prossima stagione, qualunque sia il risultato di questa. Ciò che vorrei fosse apprezzato è che a gennaio era impensabile un traguardo del genere”.
Non manca però un ringraziamento: “Voglio ringraziare il pubblico, incantevole in quest’ultima gara più che mai, la Curva è sempre presente, e non solo allo stadio, sono attenti e responsabili: questo ci aiuta molto. E’ un pubblico straordinario, e questa non è retorica. Ma stiamo con i piedi per terra, non dobbiamo pensare che il risultato sia acquisito”.
Fonte: www.tuttopisa.it