Foggia calcio, si rafforza la società. Così si può proseguire con De Zerbi

Foggia calcio, si rafforza la società. Così si può proseguire con De Zerbi

Pronta una nuova compagine sociale.

Un rafforzamento della compagine societaria con l’ingresso di una nuova cordata che possa affiancare i Sannella. Passa da qui il futuro del Foggia calcio o, meglio, la possibilità di proseguire nel progetto voluto fortemente dall’attuale allenatore De Zerbi che prevede un potenziamento di staff amministrativo e sanitario, la conferma di gran parte dell’attuale rosa e l’acquisto di alcuni calciatori già contattati. Un piano che però comporta un extra budget.

LA SOLUZIONE. Dopo l’incontro interlocutorio di ieri, alla fine del quale le parti si erano lasciate distanti, la soluzione che sta prendendo corpo e che, da un lato “alleggerirebbe” il peso economico da sostenere da parte del gruppo Sannella e dall’altro accontenterebbe le richieste dell’allenatore rossonero, è quella di prevedere il trasferimento di parte delle quote a un grosso imprenditore foggiano, amministratore della Candeal Commercio, che opera nel campo del grano. La situazione di empasse potrebbe sbloccarsi già oggi. I fratelli Sannella sono in continuo colloquio con i soci e De Zerbi.

LA COMPAGINE. Martinelli, questo il nome dell’imprenditore, ha già dato la sua disponibilità a subentrare nel Foggia Calcio anche se il passaggio ufficiale deve ancora avvenire . Si discute inoltre sulla suddivisione delle quote. L’ipotesi più probabile è che fuoriescano alcuni soci attuali per far posto alla Candeal. Anche la quota di Curci dovrebbe aumentare ma tutto è in divenire in queste ore.