QUI CATANZARO – Il momento dei tifosi giallorossi
Mentre il Catanzaro in emergenza prepara la sfida al Foggia, la tifoseria cerca si tenere alta l’attenzione sui giallorossi. Il punto sull’incontro svolto in serata.
IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO – Giornata di lavoro per la squadra giallorossa che nel pomeriggio si è ritrovata sul campo del “Mirko Gullì” del quartiere Giovino per preparare la sfida al Foggia.
Dopo la fase iniziale di riscaldamento, il gruppo è stato sottoposto ad una serie di esercitazioni tecnico-tattiche. Da segnalare le assenze di Baccolo, Cunzi (stato febbrile) e dell’infortunato Sarao.
Il nuovo arrivato, il difensore greco Rougalas, ha svolto lavoro in palestra, mentre il francese Paulle si è allenato con il resto del gruppo. La sensazione è che le quotazioni di quest’ultimo siano decisamente in ribasso, ma il nodo relativo alla sua permanenza in giallorosso non è stato ancora sciolto.
Per quanto riguarda la possibile formazione che scenderà in campo domani allo “Zaccheria”, le uniche indicazioni utili sono arrivate dalla partitella in famiglia svolta giovedì contro gli Allievi. Detto dell’esperimento Maita centrale di difesa, il pacchetto arretrato resta un autentico rebus, con Sabato ancora non al top e nessun sostituto naturale in panchina.
Domani alle 10.15, le Aquile sosterranno la rifinitura presso il sintetico del “Centro Tecnico Federale” del quartiere Sala per poi partire alla volta della Puglia.
TIFOSERIA IN FERMENTO – Si è svolto in serata l’annunciato incontro fra i tifosi per fare il punto della situazione alla luce del disastroso campionato che vede ancora una volta il Catanzaro lottare per evitare la retrocessione nei dilettanti.
Quasi tre ore di confronto alla presenza di un nutrito gruppo di tifosi (assenti gli UC), riuniti come non accadeva da anni per parlare insieme del futuro dei giallorossi. Ciò che è emerso chiaramente è la totale sfiducia nei confronti della presidenza Cosentino, ritenuta ormai al termine del ciclo alla guida del Catanzaro.
Allo stesso tempo si è deciso di mantenere alta l’attenzione sulla squadra e sulle sorti della società, ed è per questo che nei prossimi giorni si metterà in piedi un’iniziativa, presumibilmente nella forma di una “giornata dell’orgoglio giallorosso”, da realizzare durante una gara di campionato. I dettagli sarranno resi noti all’interno di un comunicato che sarà diffuso a mezzo stampa.
Fonte: www.uscatanzaro.net