Con quello di Di Piazza, il Foggia sale a tre colpi in entrata in questa prima metà di gennaio. Dopo gli arrivi di Faber e Deli infatti, nella giornata di ieri il ds Di Bari ha chiuso la trattativa per l’attaccante ormai ex Vicenza, inseguito già da questa estate.
Ora però, i dirigenti rossoneri dovranno dedicarsi anche alle possibili uscite, lista questa, che nelle ultime ore, pare si sia arricchita di nomi importanti. Oltre ai già noti Quinto, Letizia e Padovan, ad oggi in bilico sembrano anche le posizioni di Chiricò, Coletti, Vacca e soprattutto Empereur.
I primi due hanno molto mercato in Lega Pro, con il Parma in primis che ha manifestato più di un interesse per entrambi. Da capire le intenzioni del Foggia in merito e il peso delle offerte che perverranno ai rossoneri nei prossimi giorni. Per Coletti anche qualche sondaggio dalla B. Un possibile ritorno di De Zerbi sulla panchina del Palermo potrebbe tentare Vacca, pronto a salutare i rossoneri solo in caso di ritorno dal suo vecchio mister. Situazione diversa e alquanto delicata invece per Empereur: il brasiliano, tra gli under della rosa rossonera, non sembra più essere tra i punti cardine nelle idee di Stroppa, soprattutto dopo qualche battibecco avuto tra i due al termine di Andria-Foggia (gara in cui il brasiliano è stato espulso per doppia ammonizione). Anche per il difensore scuola Fiorentina il mercato non manca: sta alla società ora decidere se e di chi privarsi in questa sessione di mercato.