A poche ore dal derby dello “Iacovone” è il tecnico del Foggia, Giovanni Stroppa a presentare il match in conferenza stampa: “Questa gara la paragono a quella con il Messina. Non conosco il sistema di gioco del Taranto ma abbiamo le potenzialità per rispondere in corso d’opera. Dovremo essere bravi a leggere la gara nei primi minuti”.
FORMAZIONE: “Dovrebbero restare fuori Agnelli e Maza: quest’ultimo per via di una distorsione al collaterale. Faber non sarà del match mentre Rubin si è allenato in maniera individuale. Vedrò se impiegarlo. Sarno è pronto”.
I SINGOLI: “Vacca quando sta bene deve giocare sempre, a prescindere dalla diffida. A Figliomeni ho fatto i complimenti: è un ragazzo intelligente che ha capito quali sono i ritmi d’allenamento. Da Deli mi aspetto quest’inizio: può fare di più”.
IL TARANTO: “Ha individualità importanti. Magnaghi lo seguo da quando era nell’Atalanta: può essere un punto di riferimento. Viola è un calciatore eccezionale, che vive un momento importante: ci avrebbe fatto comodo. Ciullo potrebbe giocare con il trequartista dietro le punte”.