Parla Mazzeo: “Nessuno mollerà. Pronto a segnare meno per la B
E’ il turno di Fabio Mazzeo. Nonostante il suo ultimo errore dal dischetto, il Foggia è riuscito a imporsi ad Agrigento grazie a un gol di Matteo Di Piazza. Rigore a parte, il numero 19 foggiano è il miglior realizzatore della formazione rossonera e, oggi, è intervenuto ai microfoni della sala stampa dello stadio “Pino Zaccheria”. Ecco le parole del bomber rossonero:
“La classifica? Noi guardiamo solo a noi stessi. Non possiamo permetterci di lasciare punti per strada come fatto con il Taranto. Nessuno mollerà, nemmeno chi ha avuto qualche problema di troppo recentemente. Sarà una lotta serrata fino alla fine. Anche noi abbiamo avuto qualche problema a metà dello scorso girone e abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Poi però abbiamo vinto qualche partita giocando non benissimo. Da Melfi c’è stata la svolta, ci siamo conosciuti meglio e sono arrivati risultati migliori anche sul campo. Non è facile adattarsi subito al campionato di Lega Pro.”
L’attaccante foggiano ha parlato anche a proposito del match con la Juve Stabia: “Verranno con il dente avvelenato perché da un po’ non fanno risultato. Sono una bella squadra che pressa alto, un po’ come il Matera. Speriamo di ripeterci e vendicare il risultato dell’andata. Hanno speso tanto a gennaio e hanno avuto qualche difficoltà ma sicuramente si riprenderanno.”
Riflessione sul momento personale: “Sto molto bene. Rigore a parte credo di essere in forma. Quando si diceva che il Foggia non avesse un attaccante non mi sono mai sentito in difficoltà. Sapevo che qui c’era Iemmello e sapevo anche dei suoi 40 gol. Però nonostante tutte queste reti il Foggia non è riuscito a raggiungere il suo obiettivo, spero di andare in B anche segnando meno. La promozione è la cosa più importante. Mi piacerebbe superare il mio record personale di reti ma sono disposto a non segnare più fino a fine stagione a patto di raggiungere la Serie B.”
Sull’infortunio: “E’ stato difficile stare lontano dal campo così tanto tempo. Non mi era mai capitato di esser infortunato per così tanto tempo. E’ difficile essere fuori per otto giornate e non poter aiutare i propri compagni.”
Su Stroppa: “E’ intelligente, sa quando intervenire, quando lasciarci liberi e quando calcare la mano.”
Piccola critica sulla carenza di occasioni da fuori create dai rossoneri alla quale Mazzeo ha risposto così: “Cerchiamo di fare gol in qualunque modo. E’ solo una questione di scelte di gioco, non ho mai notato questo problema. Siamo il secondo miglior attacco della categoria.”