Foggia, senti Carannante: “Verrò a Foggia per la B”
Quella del 2002/2003 con Marino alla guida è considerata l’ultima vera promozione del Foggia conquistata sul campo, vincendo il campionato di C2. In quella squadra c’erano giocatori del calibro di Michele Pazienza, Roberto De Zerbi, Pasquale Catalano, ma soprattutto c’era capitan Roberto Carannante, uno che Foggia e i colori rossoneri li porta sempre nel cuore. A confermarlo lo stesso ex difensore partenopeo nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”:
“Foggia per me è tra le prime piazze d’Italia come calore della tifoseria. La maglia rossonera ti lascio un segno indelebile dentro. Ogni volta che torno allo Zaccheria mi vengono i brividi e mi sembra di tornare calciatore. A Foggia sei un giocatore vero, non sembra di stare in serie C“.
Poi il commento sull’attuale situazione del Foggia di Stroppa: “Non devono mollare, hanno la capacità di eguagliare il record delle 9 vittorie consecutive, ma anche di superarlo. A prescindere dai numeri, quello che conta è vincere il campionato. 74 punti conquistati finora sono davvero tanti, ma ne servono altri per centrare l’obiettivo“.
Infine una promessa: “Tiferò per loro e sarò pronto a festeggiare allo Zaccheria! Non mi fate aggiungere altro che sono scaramantico…”