Mancano poche ore al match del “Pinto” che metterà di fronte Casertana e Foggia nella gara valida per il 34^ turno del Girone C di Lega Pro. La gara d’andata allo “Zaccheria” terminò con il risultato di 1-1: Maza illuse, Carlini trovò il pari.
La Casertana è attualmente ottava in classifica con 45 punti, frutto di 12 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. Nell’ultima gara è arrivata la sconfitta per 2-1 sul campo del Siracusa. Il presidente D’Agostino ha messo il palio un premio per i suoi calciatori in caso di vittoria: i falchetti vogliono far punti contro la corazzata rossonera per puntare a rimanere in zona play off. Mister Tedesco probabilmente opterà per un 4-3-3: in avanti spazio al tridente composto da Ciotola, Corado e uno tra Cisotti e Orlando; in difesa ballottaggio tra Rainone (non al meglio) e Lorenzini. Indisponibili Pezzella e Rajcic (squalificato), in dubbio Taurino.
Il Foggia continua a guardare tutti dall’alto verso il basso: il primato in classifica è consolidato dai 74 punti, ma soprattutto dalle 8 vittorie consecutive che li hanno portati così in alto. I punti di distacco dal Lecce sono 6 (considerando gli scontri diretti 7) e quindi non si può dare per scontato nulla: lo sa bene mister Stroppa che vuole il massimo impegno e concentrazione. In avanti c’è Di Piazza dal primo minuto, coadiuvato da Mazzeo e Chiricò. Ballottaggio Gerbo-Deli in mezzo al campo, out Agazzi infortunato.
A dirigere il match sarà il Sig. Fabio Piscopo della sezione d’Imperia, coadiuvato dagli assistenti Sig. Maurizio Loni di Cagliari e Sig. Salvatore Affatato di VCO.