C’è un campionato da continuare ad onorare nel migliore dei modi, ci sono ancora dei record da ritoccare, c’è all’orizzonte una Supercoppa da riuscire a portare a casa ma, prima di tutto, c’è un futuro da programmare.
L’aver vinto un campionato già ad aprile andrebbe capitalizzato, riuscendo ad anticipare, sui programmi e sugli intenti, le dirette concorrenti che stanno ancora giocando nel campionato cadetto.
La dimensione dei festeggiamenti di questi giorni dovrebbe indurre a pensare a quanto sia importante il traguardo raggiunto per tutti e quanto sia necessario gettare le basi, ancor prima di tentare ulteriori promozioni, per non dover ritornare nell’inferno e nell’anonimato.
Si cominci con il confermare il tecnico, si continui con l’individuazione dei rinforzi tecnici necessari per affrontare al meglio il campionato di serie B e nel frattempo si concluda al meglio questo campionato.
Stroppa e la società hanno fatto capire che questo matrimonio può continuare e quindi potremmo già essere sulla buona strada per una programmazione che cominci subito, magari senza fretta, ma con oculatezza e soprattutto un tantino prima rispetto agli altri clubs.
Con i piedi per terra ma con le idee chiare questa società potrà raggiungere qualsiasi traguardo.
Alberto Mangano – www.manganofoggia.it